Vite al limite, la giovanissima paziente pesa quasi 300Kg: Megan sconvolge tutti

Megan si sentiva prigioniera del suo corpo, e si era recata a Vite al limite per cambiare vita. Ecco che cosa le è successo

Vite al limite è una trasmissione statunitense in onda su TLC, che racconta le storie di persone affette da grave obesità che decidono di cambiare vita. Il loro è un percorso fatto di difficoltà, anche perché i chili che devono perdere sono molti, e ci vuole un duro lavoro sia dal punto di vista psicologico che chiaramente fisico. Nei mesi in cui sono in clinica, infatti, devono lavorare molto anche attraverso l’attività fisica. Se tutto va secondo i piani, raggiungono il peso per poter affrontare l’intervento di bypass gastrico, che li aiuterà a perdere altri chili.

Vite al limite la storia di Megan
Vite al limite, la vicenda di Megan sconvolge – (Credit YouTube) – ffwebmagazine.it

Nella maggior parte dei casi fanno grande fatica nel compiere i movimenti più semplici, ed è per questo che necessitano assistenza dai propri familiari o amici. Il caso di Megan Davis, è stato molto seguito dai telespettatori.

La ragazza, 24 anni, è arrivata nella clinica del dott. Now con una situazione difficile, nella stagione 8 del programma. Era disperata, perché il peso eccessivo la costringeva a vivere una vita in cui sua madre doveva assisterla, anche per i bisogni primari.

Vite al limite: cosa è accaduto a Megan Davis

Megan si sentiva prigioniera del suo corpo, tant’è che diceva di non avere «una vita perché il mio peso me l’ha impedito». Tutti i suoi desideri si stavano infrangendo a causa del peso eccessivo. I medici le avevano anche detto che nella situazione in cui era non avrebbe potuto avere figli. La 24enne aveva avuto un problema compulsivo col cibo da piccola. Ha detto che alla base del suo cercare conforto nel cibo, c’era il rapporto complicato con le sue sorellastre.

Megan la sua storia a vite al limite
Vite al limite, la storia sconvolgente di Megan – (Credit YouTube) – ffwebmagazine.it

«Anche se erano le mie sorellastre, erano molto gelose di me perché il loro padre non faceva parte della loro vita e il mio sì. Lo rinfacciavano a me e mi trattavano come se fossi un’emarginata». La ragazza ha avuto un periodo duro negli anni in cui ha frequentato la scuola superiore, e ha detto che la prendevano in giro.

L’unico momento in cui si sentiva confortata era quando mangiava. Quando Megan è andata via dal liceo, pesava 272 kg. Verso i 19/20 anni, è finita in un brutto giro, ma poi è andata ad abitare con sua madre, con cui ha un buon rapporto, e lei le ha dato forze per mangiare meglio.

Con l’aiuto del dott. Now, Megan ha perso 55 kg, arrivando a pesare 218 kg. Per ora di lei non si hanno ulteriori notizie, non è molto attiva sui social.

Impostazioni privacy