WhatsApp, la funzione più fastidiosa eliminata per sempre: basta questo piccolo trucchetto

E’ arrivato il momento di rendere il nostro utilizzo di whatsapp molto più semplice e piacevole: ecco come eliminare questa funzione 

Ebbene sì, nonostante il suo utilizzo ormai sempre più diffuso a macchia d’olio e soprattutto gettonato negli smartphone di tutti noi, c‘è sempre qualcosa che potrebbe essere cambiato e andare meglio.

whatsapp funzione eliminata
Whatsapp, finalmente eliminata la fastidiosa funzione – ffwebmagazine.it

In particolare, infatti, c’è una funzione di whatsapp che a molti sembra proprio non voler andare giù e soprattutto che tantissimi vorrebbero solo poter eliminare.

Non tutti lo sanno, ma in realtà rimuovere questa funzione è molto più semplice di quello che si pensa con questo velocissimo e semplice trucchetto. Ecco dunque cosa dovete fare rendere sempre più efficiente la vostra applicazione di whatsapp.

Funzione di whatsapp: ecco come eliminarla con poco

Molto spesso, soprattutto da quando whatsapp ha reso questa funzione sempre più aggiornata e istantanea, siamo abituati a scambiarci anche decine di foto al giorno con i nostri amici, familiari o partner. Insomma, si potrebbe quasi creare un vero e proprio album con queste foto: peccato che poi la maggior parte di queste non sia davvero utile e finiremo per dimenticarcene nel giro di qualche giorno. Ed è proprio qui che si trova il problema per tantissimi degli utenti che usano quotidianamente questa applicazione di messaggistica.

whatsapp trucco per eliminare funzione
Whatsapp, elimina la funzione con questo trucco – ffwebmagazine.it

Stiamo parlando proprio della condizione in cui tutti ormai ci troviamo, di avere la galleria del nostro smartphone semplicemente stracolma di selfie o foto scattate sul momento, e che ci siamo scambiati con i nostri contatti. Foto che sul momento ci hanno anche fatto piacere, ma che alla lunga non fanno altro che appesantire il nostro cellulare nella galleria o nel rullino. Ebbene, noi oggi siamo qui per spiegarvi come fare a dire addio una volta per tutta a questa fastidiosa e scomoda funziona.

C’è infatti un pratico e veloce trucchetto che vi permetterà di bloccare in automatico le foto di Whatsapp e di impedire loro, in questo modo, di apparire nella galleria principale del vostro smartphone. Tutto ciò che dovete fare è andare sulle impostazioni del vostro Iphone, aprire la sezione dedicata alla privacy e cliccare su “Foto”. Arrivati a questo punto, non dovete fare altro che cambiare le impostazione verso qualcosa che si avvicina di più alle vostre esigenze. Per chi ha invece smartphone le cose potrebbero essere un po’ più complesse: in questo infatti bisogna creare un file .nomedia nella cartella delle immagini di whatsapp, in modo tale da dirottarle.

Impostazioni privacy