Chiara Ferragni rompe le regole del make up: l’ombretto abbinato agli occhi è un colpaccio di stile

Chiara Ferragni dimostra ancora di saper rompere le regole della moda. La fashion blogger ha indossato l’ombretto del colore dei propri occhi e ha stupito i fan

Chiara Ferragni è l’influencer italiana più famosa nonché imprenditrice digitale di grande successo. La sua svolta arriva nel 2009, quando con il fidanzato di allora Riccardo Pozzoli, creò il blog The Blonde Salad. Da allora per la Ferragni è cominciato un successo inarrestabile. Oggi, con un fatturato di quasi 20 milioni di euro, è l’influencer più ricca in Italia. La star dei social è molto amata e seguita, non solo nel Paese, anche grazie al suo impegno in beneficienza. La fashion blogger, che ha un suo brand, ma lavora anche per altre case di moda, è una fonte di ispirazione per chi la segue.

Chiara Ferragni ombretto abbinato agli occhi
Chiara Ferragni rompe ancora le regole della moda – (Foto Ansa) – ffwebmagazine.it

Chiara Ferragni, nonostante sia specializzata nel settore fashion, è una delle poche capace di stravolgere addirittura le regole della moda, dettando stili che rompono la consuetudine. Recentemente ha lanciato i sandali con il calzino, ha indossato abiti trasparenti, fregandosene dei pregiudizi. Ha abolito l’imposizione del reggiseno sotto gli abiti e ha creato una linea di abbigliamento sportiva, ma allo stesso tempo di lusso. Ora, l’influencer ha deciso di rompere un altro tabù.

Chiara Ferragni rompe le regole del make up

L’anticonformista fashion blogger ha recentemente infranto un’altra regola della moda, quella che impone che l’ombretto sia diverso dal colore degli occhi. Chiara Ferragni ha gli occhi azzurri e, secondo una regola non scritta, l’ombretto non dovrebbe mai essere blu o verde. Invece, l’influencer lo ha indossato verde stupendo tutti. Le sue follower sono letteralmente impazzite dal risultato sorprendente. Infatti, nonostante le regole, l’accostamento del make up le sta benissimo.

Chiara Ferragni ombretto abbinato agli occhi
Chiara Ferragni rompe le regole del make up e indossa l’ombretto del colore dei suoi occhi (ig chiaraferragni) – ffwebmagazine.it

La sua scelta ha suscitato un dibattito tra gli esperti di bellezza e tra i fan, ma nonostante ciò ha dimostrato ancora una volta la sua grande capacità di sperimentare e di ”osare” con il make up. Tuttavia, è ovvio che per osare bisogna usare qualche accortezza, onde evitare che il colore dell’occhio perda risalto, accentuando i difetti e rimpicciolendo gli occhi. Per questo motivo, la moda ha creato la regola che vieta di utilizzare l’ombretto dello stesso colore.

Manuele Mameli, il truccatore della Ferragni, è riuscito però a far risaltare gli occhi di Chiara utilizzando un ombretto verde sugli occhi azzurri. Su Instagram, si nota che il verde è stato leggermente scurito nella piega dell’occhio e all’attaccatura delle ciglia. Un altro particolare è che non è stato usato l’ombretto nude sulla palpebra, ma una riga nera di eyeliner netta fino all’angolo intero dell’occhio. Un altro passaggio è l’uso del mascara per aprire bene lo sguardo nelle ciglia, sia sopra che sotto. Il risultato è un look un po’ anni 90 che le dona tantissimo. Chiara Ferragni ha deciso anche questa volta di non seguire le regole e di fare ciò che le piace, dimostrando ancora una volta di essere una vera imprenditrice digitale: innovativa, coraggiosa, ma sempre alla moda.

 

Impostazioni privacy