Gonfiore da menopausa: Antonella Clerici svela il trucco geniale per combatterlo | Provalo subito

A 58 anni Antonella Clerici ha svelato il suo segreto per combattere il gonfiore da menopausa. Prova anche tu, vedrai che risultati!

Antonella Clerici è uno dei volti più amati dal pubblico; storica presentatrice Rai che per anni è rimasta alla conduzione di ‘La prova del cuoco’, il programma mattutino di cucina che ci ha rivelato tanti trucchetti utili ai fornelli. La presentatrice non smette mai di sorprenderci e adesso, lontana dai fornelli, ha rivelato il suo segreto per combattere il gonfiore causato dalla menopausa, un problema che affligge tantissime donne. Continuate a leggere per scoprire di cosa si tratta e provatelo anche voi a casa: poi mi ringrazierete!

Antonella Clerici ha svelato il segreto
Il segreto di Antonella Clerici per eliminare il gonfiore da menopausa – (foto Ansa) – ffwebmagazine

La nota conduttrice ha avuto una brillante carriera e accompagna la tv degli italiani da decenni. Ultimamente ha avuto un enorme successo come giudice di ‘The Voce Senior’ e come conduttrice del programma ‘Mezzogiorno’. Questi sono solo due dei progetti alla quale la Clerici ha lavorato: non possiamo dimenticare ‘Ti lascio una canzone’ o ‘Il treno dei desideri’. Indimenticabili, poi, gli storici ‘La domenica sportiva’ e ‘La prova del cuoco’, i due programmi che l’hanno fatta diventare un’icona del piccolo schermo. Antonella Clerici oggi ha 58 anni e una figlia di 13 anni, Maelle; di certo non dimostra i suoi anni, ma la presentatrice non ha nascosto i suoi problemi di gonfiore dovuti alla menopausa. Più di una volta ne ha parlato, raccontando della sua lotta contro l’aumento di peso e il gonfiore.

Antonella Clerici contro la menopausa: il trucco per non prendere peso da provare assolutamente

Antonella Clerici ha deciso di parlare apertamente del suo problema e di rivelare a tutte le donne i suoi segreti per combattere il gonfiore da menopausa. La conduttrice si è detta contraria alle cure ormonali e ha preferito mantenere un approccio più genuino al cambiamento del suo corpo, aiutandosi con un’alimentazione sana e un regolare stile di vita. Chiariamo che entrambi gli aspetti sono seguiti dal suo medico di fiducia, pertanto il consiglio è quello di fare altrettanto e di parlare con il vostro medico di riferimento per scegliere il percorso più adatto a voi.

antonella clerici, il segreto in menopausa
Come combattere il gonfiore da menopausa secondo la Clerici (foto Ansa) – ffwebmagazine

Il segreto di Antonella è la Dieta del 5, una delle tante diete in circolazione, creata dal nutrizionista e giornalista Evelina Falchi. Si chiama dieta del 5 perché deve essere seguita 5 giorni su 7, lasciando così spazio a due giorni dove possiamo anche concederci qualche dolcetto. I carboidrati sono inseriti a pranzo mentre la sera si prediligono proteine con verdure, il tutto cotto con metodi light – come la cottura al vapore – ed evitando le fritture. Insieme alla dieta, la Clerici aggiunge uno stile di vita sano ed equilibrato: non consuma superalcolici, ma solo mezzo bicchiere di vino rosso ai pasti, bene due litri d’acqua al giorno, preferisce gli ortaggi biologici e fa sport tre volte a settimana. Il suo metodo funziona, dato che la conduttrice è in perfetta forma. Provare per credere!

Impostazioni privacy