Il tuo lui racconta la vostra love story sui social? Non ti ama abbastanza: tutti i segnali di rottura

Hai dei dubbi riguardo il sentimento che il tuo partner prova per te? Esistono dei segnali inconfondibili che conducono inevitabilmente alla rottura.

La diffusione dei social network ha consentito a migliaia di utenti di entrare in relazione 24h su 24, aspetto che può trasformarsi in un’arma a doppio taglio rispetto alla costruzione di una relazione amorosa. Un tempo infatti gli innamorati non possedevano strumenti di comunicazione così innovativi e questo alimentava in loro il desiderio: i millennial non sanno cosa significhi attendere, non conoscono la mancanza.

Correlazione tra social e amore
Correlazione tra social e amore: quando dovrebbe metterti in allarme? – ffwebmagazine.it

Ad oggi, un partner può infuriarsi laddove il proprio compagno/compagna non risponda repentinamente ai messaggi, mentre un tempo una coppia avrebbe dovuto aspettare giorni prima di ricevere finalmente la lettera d’amore tanto desiderata. Si tratta di aspetti che affievoliscono la passione e conducono inevitabilmente alla rottura.

I social network rappresentano una via di fuga: il partner non è soddisfatto ed ha bisogno di una distrazione? Occorre semplicemente navigare su Instagram alla ricerca di un utente disponibile, parte dunque il primo messaggio e si finisce per creare un rapporto extra-relazionale. Un tempo, di fronte ad un eventuale litigio, si stava in silenzio, si rifletteva e successivamente si trovava il modo di aggiustare – un concetto che non appartiene alla maggior parte dei giovani contemporanei. Non si rimedia, si cerca qualcos’altro – e i social fungono da veicoli e da promotori in questa fase di ricerca. Il metodo di approccio del partner dunque ci permette di capire se il nostro fidanzato/fidanzata sia veramente coinvolto oppure no.

Correlazione tra social e amore: quando dovrebbe metterti in allarme?

Esistono una serie di comportamenti, riferiti appunto all’approccio del partner rispetto ai social network, che ci consentono di inquadrare con chiarezza il coinvolgimento di quest’ultimo nei nostri confronti. In primo luogo, occorre analizzare il tempo dedicato alle varie piattaforme: se il partner tende ad utilizzare troppo spesso Instagram, Facebook e simili – significa che necessita costantemente di una finestra aperta, fuori dalla struttura relazionale. Un fidanzato che ama trascorrere il tempo con noi non ha bisogno di ulteriori stimoli, in molti ad esempio si dimenticano addirittura il cellulare a casa. Questo dunque rappresenta uno dei segnali più equivocabili.

Social network e amore: tutto quello che c'è da sapere
Social network e amore: tutto quello che c’è da sapere – ffwebmagazine.it

Arriviamo dunque all’utilizzo in sé e analizziamo questi aspetti fondamentali:

  • Ricerca di altre figure femminili: se un partner si sente coinvolto dalla propria fidanzata, che motivo ha di seguire su Instagram belle ragazze e conoscenti? Partiamo dal presupposto che in questo discorso vanno escluse ovviamente le figure amicali. Chiedere al partner di interrompere i rapporti con qualsiasi soggetto di genere femminile sfocerebbe nella possessione tossica. Facciamo dunque riferimento alla ricerca di figure nuove, generalmente di bell’aspetto. In questo caso, conviene drizzare le antenne, in quanto il passo successivo potrebbe risiedere nel tentativo di contatto con l’agente esterno.
  • Il profilo Instagram della ex: consulta di frequente il profilo Instagram della ex fidanzata? Di fronte ad una vostra eventuale richiesta di rimozione del follow si indispettisce? Questo nasce fondamentalmente dalla volontà di mantenere una sorta di legame con l’ex fidanzata. Si tratta di un’effettiva difficoltà nel lasciare andare la donna che prima di voi aveva conquistato il suo cuore. Di conseguenza, è meglio agire con i piedi di piombo e verificare se effettivamente il vostro fidanzato sia coinvolto da voi, oppure mantenga la mente in due scarpe.
  • Condivisione eccessiva dei momenti di coppia: il troppo stroppia – chi è davvero felice non ha bisogno di sbandierarlo ai quattro venti. Condividere alcune immagini è sicuramente un gesto di dolcezza e affetto, ma questo non significa toccare la privacy di coppia e rendere partecipi i followers di ogni minimo movimento. Fate attenzione: potrebbe trattarsi di una strategia per far ingelosire qualcuno.
Impostazioni privacy