In questo paradiso terrestre il prato diventa improvvisamente mare: dove ammirare lo spettacolo della natura

Esiste un vero e proprio paradiso terrestre dove il prato improvvisamente diventa mare. Scopriamo dove ammirare questo spettacolo naturale. 

L’estate si avvicina e sono diverse le mete ambite dai turisti di tutto il mondo. In pochi sanno però che esiste un paradiso terrestre in cui il prato diventa improvvisamente mare. Andiamo quindi a vedere dove sarà possibile vedere questo autentico dono della natura.

paradiso terrestre prato diventa mare
Hitachi Seaside Park, il prato diventa improvvisamente mare – (Credit Instagram) – ffwebmagaziene.it

Fare un viaggio in primavera spesso è l’ideale. I prezzi non sono gonfiati come accade in estate e soprattutto è possibile godere di un clima che non fa soffrire né troppo il caldo, né troppo il freddo. Inoltre proprio nella stagione primaverile alcuni paesaggi riescono a trasformarsi in un vero e proprio spettacolo di Madre Natura. In diverse zone del mondo è possibile vedere fiorire i parchi, i giardini e le montagne, le colline e i viali alberati. Anche durante questa stagione sono diverse le zone ambite dai turisti di tutto il mondo.

In rete è possibile trovare consigli di ogni genere sui viaggi da fare in questo periodo. Quel che sembra certo, però, è che non c’è destinazione migliore del Giappone durante la primavera. Infatti proprio qui è possibile osservare i prati che si stanno tingendo e soprattutto una collina che prende il colore interamente blu, trasformandosi in mare. Andiamo quindi a vedere dove si trova questo paradiso terrestre che possiede la fioritura più bella al mondo.

In primavera è impossibile non visitare questo paradiso terrestre: si trova in Giappone

Come anticipato organizzare un viaggio in primavera è sempre un’ottima idea, visto che permette di andare alla scoperta di tutti quei paesaggi incantati donati da Madre Natura. Ma il posto migliore da visitare in primavera è il Giappone. Infatti nel paese nipponico sarà possibile visitare l’Hitachi Seaside Park, che si trova a Hitachinaka City, nella prefettura di Ibaraki. Questo parco si estende per 300 ettari, ma scopriamo perché può essere etichettato come paradiso terrestre.

paradiso terrestre dove
Hitachi Seaside Park, dove ammirare questo spettacolo – (Credit Instagram) – ffwebmagazine.it

Per l’estesissimo parco giapponese, che affaccia sull’Oceano Pacifico, questo è il periodo delle nemophila blu, una pianta caratterizzata da fiorellini campanulati di colore blu che fiorisce proprio tra aprile e maggio. Questa specie di fiore va a caratterizzare tutta la collina, tanto che il visitatore ad un certo punto potrà essere colpito da un tripudio di colori, andando quindi a trasformare l’intero parco in un a distesa di mille sfumature di azzurro, che vanno a ricordare proprio il colore dell’oceano.

Il parco si trova ad appena 100 kilometri da Tokyo ed è possibile raggiungerlo con una gita in bus. All’interno del parco è possibile ammirare diverse fioriture durante l’anno, grazie ai diversi esemplari di specie floristiche. All’interno del parco è possibile osservare centinaia di cipressi delle paludi che si tingono di un rosso brillante nei mesi tra settembre e ottobre infiammando tutto il paesaggio. Insomma chi lo visiterà assisterà ad un paesaggio etereo unico nel suo genere in primavera.

Impostazioni privacy