Non riescono a fare le proprie scelte: questi segni zodiacali sono indecisi in tutto

Non riesci a deciderti su niente, ci metti troppo tempo? Forse sei uno di questi segni zodiacali, scopri se c’è anche il tuo

Quando bisogna scegliere cosa ordinare al ristorante inizi a sudare freddo? La vastità della scelta ti paralizza? Non riesci mai a decidere che taglio di capelli fare stavolta? Subisci sguardi di disapprovazione e inviti continui a decidere cosa fare? Se ti rivedi in uno di questi scenari, potresti far parte dei segni zodiacali cronicamente indecisi.

segni zodiacali indecisi
Scopri quali sono i segni più indecisi dello zodiaco – ffwebmagazine.it

Potresti pensare che sei solo una persona riflessiva, che vuole vagliare tutte le possibilità prima di prendere una decisione, o forse fai fatica a fidarti del tuo istinto. Qualsiasi sia la motivazione per cui lo fai, ci metti ore per prendere anche la più triviale decisione. La responsabilità è (anche) del tuo segno zodiacale. Vediamo insieme quali sono i cinque segni più indecisi dello zodiaco.

I segni più indecisi dello zodiaco: c’è qualcuno che non ti aspetti

Un grande stratega, era inevitabile che usasse delle tattiche per rimanere in una zona grigia di indecisione: stiamo parlando dell’Ariete, un segno tipicamente appassionato e intraprendente, ma molto vittima del giudizio sociale. Il che lo porta a cercare in modo spasmodico l’approvazione altrui, informandosi su come verranno percepite le sue decisioni. “Che ne pensi tu?”, ti chiederà, anche se poi alla fine farà tutto il contrario e seguirà la sua testa.

segni indecisi
Segni che non sono in grado di fare una scelta – ffwebmagazine.it

Il mondo è troppo complicato, invece, per la testa del Cancro, che si prenderà tutto il tempo possibile per prendere anche la più piccola decisione. Le variabili da considerare sono sempre troppe, hanno tutte un peso diverso, le conseguenze vanno tutte previste. Ha problemi con il seguire la corrente, inizia a rimuginare su ogni minimo dettaglio fino a che non arriva a uno stato di “paralisi da analisi” che non fa altro che intrappolarlo in un loop negativo di ansia e preoccupazione, estendendo ulteriormente i tempi.

Approccio del tutto opposto quello di un altro segno d’acqua, il Pesci. Consapevole dell’eterno divenire di tutte le cose e del flusso inarrestabile degli eventi, sceglie di abbandonare ogni pretesa di controllo. Tutto può cambiare da un momento all’altro, quindi perché sforzarsi ad analizzare e prendere decisioni informate? I Pesci scelgono di non scegliere, di non sapere. Meglio lasciarsi trascinare dagli eventi. Talvolta aspettano un segno dall’universo o una sorta di illuminazione che fornisca una soluzione o conclusione della vicenda, ma spesso è solo una bella speranza disattesa.

I segni in cima alla classifica: Bilancia e Gemelli sono i più indecisi di tutti

A braccetto con i calcolatori Cancro troviamo i Bilancia, tra i segni più indecisi dello zodiaco. La causa è la loro natura diplomatica e razionale, votata alla ricerca della soluzione migliore per tutti e dell’equilibrio perfetto. La perfezione non esiste, però, nel nostro mondo, quindi si ritrovano a fare interminabili liste di pro e contro, in un processo di analisi che potrebbe durare mesi anche solo per scegliere il nuovo divano. Estenuante per lui e per tutte le persone che lo circondano!

segni che non sanno scegliere
Questi segni si bloccano non riuscendo a scegliere – ffwebmagazine.it

Lo scettro di segno più indeciso dello zodiaco va indubbiamente però al Gemelli, che è intrappolato in un circolo vizioso causato dalla sua arroganza e frettolosità. Il Gemelli decide, si scontra con le conseguenze della sua decisione, si pente, si ripromette di decidere meglio e non riesce a farlo, prova a tornare sui suoi passi quando ormai è troppo tardi, decide di nuovo e decide male. Sapere cosa vuole dalla vita è uno dei grandi misteri dell’umanità, è abituato a cambiare idea troppo spesso per poter prendere delle decisioni ponderate.

C’era anche il tuo segno tra quelli più indecisi dello zodiaco?

Impostazioni privacy