Tragedia al circo precipita davanti agli occhi di tutti: il video inquietante fa il giro del web

Un’esibizione tragica quella che si è verificata in un circo, in un villaggio nei pressi di Suzhou, in Cina. 

Una terribile tragedia si è consumata in Cina, in un villaggio nei dintorni di Suzhou. Una trapezista è precipitata, in un circo, nel corso di una performance con il marito, sotto gli occhi scioccati degli spettatori.

tragedia al circo in cina
Esibizione al circo finita in tragedia – ffwebmagazine.it

La donna, purtroppo, non ce l’ha fatta, ed è morta. Hanno provato a portarla in ospedale per tentare di salvarle la vita, ma non c’è stato nulla da fare. Le ferite che aveva riportato dopo essere precipitata a terra, erano troppo gravi.

Una serie di video che stanno circolando sul web, mostrano quello che è successo durante la sfortunata esibizione. Nel dettaglio, si vedono moglie e marito portati su da una gru in un palco ampio all’aperto, e la donna che si teneva stretta al suo compagno.

Le braccia dell’uomo erano avvolte in pezzi di tessuto che erano appesi alla gru. A quel punto, si è verificata la tragedia: mentre i trapezisti erano in aria, la donna ha posto le braccia sul marito per aggrapparsi a lui, ma non è riuscita ad afferrare la presa, ed è caduta nel vuoto, mentre gli spettatori gridavano sconvolti.

Tragedia al circo: dolore e sconforto

Il marito della donna, ha fatto di tutto per prenderla per le gambe, ma non è riuscito nel suo intento. Inutili i soccorsi. I tragici fatti sono occorsi in un circo sito nella provincia di Anhui, in Cina. Nel Paese del Dragone è scoppiata la polemica per quello che è successo. Molti utenti si sono chiesti, infatti, il perché la donna non avesse nessuna cintura di sicurezza mentre si stava esibendo.

circo, precipita d'avanti a tutti
La donna è precipitata d’avanti agli spettatori – ffwebmagazine.it

Altra cosa che hanno notato e che ha suscitato ulteriori critiche, è anche come mai l’esibizione fosse sprovvista, in egual modo, di reti di sicurezza o tappetini posizionati per terra, in caso di caduta. Ma non è tutto, perché altri utenti hanno chiesto che si attuino leggi più severe nel mondo delle acrobazie, e che siano messe in campo tutte le forme di protezione possibili per gli artisti che performano.

D’altronde, si tratta di performance che mettono a rischio la vita dell’artista. Una rete di sicurezza avrebbe potuto aiutare in un caso come questo. Uno degli utenti ha scritto su Weibo:«Non importa quanto siano abili gli artisti, ci saranno sempre degli errori». E poi ha chiesto il perché non ci fossero protezioni.

Impostazioni privacy