Vite al limite, dimagrisce tantissimo ma qualcosa va storto: ora rischia la vita in ospedale

Dopo un lungo percorso per perdere peso, Wess ha dovuto affrontare un ulteriore prova della vita. Ecco cosa gli è successo

Le storie che si raccontano a Vite al limite, trasmissione di TLC che riguarda il percorso verso il dimagrimento di persone affette da grave obesità, appassionano molto chi le guarda.

Vite al limite rischia la vita in ospedale
Vite al limite, rischia la vita dopo il dimagrimento – (Credit YouTube) – ffwebmagazine

Le storie di successo sono molte, e questo è di ispirazione per coloro che seguono il programma. Alla base del percorso, deve esserci una forte volontà, necessaria per arrivare fino in fondo. A seguire i pazienti c’è il dott. Younan Nowzaradan, medico chirurgo iraniano. Tra le storie più seguite dai telespettatori della trasmissione c’è stata quella di Wess Schulze, che quando è arrivato dal dott. Now aveva 36 anni. L’uomo pesava 320 kg e al medico ha rivelato che ha avuto problemi di peso eccessivo sin da quando era giovane.

L’uomo aveva legato la voglia di mangiare in abbondanza a un grave trauma avuto. I suoi genitori si separarono che lui aveva 3 anni, e lui fu affidato al padre, in quanto la madre aveva problemi di alcolismo. Ma i suoi problemi non si erano fermati lì, perché uno dei suoi familiari lo avrebbe molestato, e così lui era cresciuto precludendosi i rapporti con le persone, non intendendo legarsi. Voleva essere non desiderato e lo faceva proprio continuando a mangiare in modo compulsivo.

Vite al limite: il ricovero di Wess

L’uomo ha raccontato di essere omosessuale e di averlo rivelato al padre, ma di non aver trovato il suo supporto quando glielo aveva detto. A quel punto, ha cominciato a sentirsi abbandonato dal punto di vista emotivo e ha iniziato a mangiare a dismisura. Più, in là, sostenuto dal padre, ha deciso di dimagrire e con l’impegno mostrato, ha ottenuto il via libera per l’operazione di bypass gastrico.

Vite al limite: il ricovero di Wess
Vite al limite, Wess Schulze, il ricovero dopo il dimagrimento – ffwebmagazine.it

Wess ha perso 103 kg, ma ha poi continuato a perdere peso anche dopo il programma. Una nuova tegola, purtroppo, si è abbattuta su di lui dopo la trasmissione. Wess, infatti, è stato ricoverato d’urgenza in ospedale per operarsi alla cistifellea.

Il giovane ha comunque rassicurato i suoi fan di stare bene e che intende proseguire nel mangiar sano e perdere ulteriore peso. A volte, può capitare che dopo una grande perdita di peso e molto rapida, si possano avere, paradossalmente, dei problemi. Forse, dimagrendo in fretta potrebbe aver avuto un impatto sulla cistifellea.

Impostazioni privacy