Dieta del super metabolismo, così le star di Hollywood dimagriscono in breve tempo per le occasioni importanti

La dieta del super metabolismo è il regime alimentare che seguono molte star di Hollywood. Consente di dimagrire diversi chili in breve tempo per le grandi occasioni: ecco che cosa fare.

Più si avvicina l’estate e più è normale avere degli appuntamenti importanti come cerimonie, eventi, cene. O più semplicemente la cosiddetta “prova costume” che mette paura a molte persone. Per fortuna ci sono delle diete veloci che permettono di rimettersi in forma subito. Una di queste è seguita da grandi personaggi dello star system americano.

dieta del super metabolismo
La dieta del super metabolismo seguita dalle star di Hollywood – ffwebmagazine.it

La dieta del super metabolismo ha come obiettivo quello di dimagrire diversi chili in breve tempo. È seguita da importanti star di Hollywood come Jennifer Lopez e Cher, ma ne è un’amante anche l’attrice Rachel Welch, nota al pubblico per le sue interpretazioni in serie tv come dr.Oz e Good Morning America.

A lanciarla è stata la nutrizionista Haylie Pomroy, che ha pensato a una terapia nutrizionale per chi soffre di patologiche cosiddette croniche oppure di obesità. In poche parole, si basa sulla rotazione di alcuni cibi ben specifici, si occupa dell’accelerazione del metabolismo, riducendo poi anche livello di cortisolo e dell’insulina. Andiamo a conoscerla nel dettaglio.

Dieta del super metabolismo: perdere 9 chili in un mese

La dieta del super metabolismo permette di perdere anche fino a 9 chili in 28 giorni, si tratta di casi più eclatanti. È un regime che permette di modificare il completo assetto ormonale che porta al dimagrimento. È una dieta che permette di calmare le ghiandole surrenali e ridurre il cortisolo, cioè l’ormone dello stress. È utile anche per limitare l’insulina e alleggerire il carico del fegato, oltre ad aumentare il consumo energetico basale.

dieta usata dalle star di hollywood
Dieta per dimagrire velocemente in vista di un’occasione importante – ffwebmagazine.it

È fondamentale seguire alcune indicazioni importanti per riuscire a perdere peso e sono le seguenti:

  • Fare colazione entro 30 minuti dal risveglio
  • Mangiare ogni 3-4 ore senza saltare un pasto
  • Consumare prodotti biologici
  • Bere 30 cl di acqua per ogni chilo di peso
  • Fare attività fisica almeno 3 volte alla settimana.

Nello schema ci sono anche tre fasi da seguire:

Fase 1: va fatta lunedì e martedì e bisogna consumare frutta e verdura, ma anche cereali e proteine. Alimenti che bisogna spalmare durante il giorno. È importante eliminare grassi e zuccheri.

Fase 2: va fatta mercoledì e giovedì e si devono mangiare solo proteine e verdure. Quindi eliminare i carboidrati (quindi anche la frutta) e i grassi.

Fase 3: va seguita il venerdì, sabato e domenica e si possono assumere i grassi buoni delle proteine e anche la frutta, basta che abbia un indice glicemico basso, ma anche i cereali integrali.

Impostazioni privacy