Sai perché dovresti tenere sempre una patata con te quando prendi la macchina? Non potresti mai immaginarlo

Hai pensato che avere una patata in auto può salvarti la vita? Scopri come perché è indispensabile averne una sempre con te.

Non è buona solo da mangiare, la patata è uno strumento molto utile in caso di emergenza! Soprattutto se sei alla guida: ecco come può essere usata e quando serve.

trucco della patata in macchina
Ecco perchè dovresti sempre avere una patata in auto – ffwebmagazine.it

Scopriamo quando serve e come puoi sopperire a un grave problema che può capitarti in auto, tirando fuori una semplice patata. Non ci avevi mai pensato ma questo tubero può essere di grande aiuto quando sei alla guida, soprattutto se piove molto. Scopriamo insieme come.

Patata, perché dovresti averne sempre una in auto a portata di mano, il motivo inimmaginabile

C’è chi conserva in auto di tutto, tanto da far sembrare la macchina più che un veicolo un seconda casa. A qualcuno non mancano mai acqua, cavi, e chi più ne ha più ne metta. Eppure esiste un trucco che ancora pochi oggi conoscono, ma che può rivelarsi un supporto davvero molto prezioso in caso di necessità. Stiamo parlando della patata.

il comune tubero dalla grande versatilità e dall’ottimo sapore che piace a grandi e piccini, può davvero fare la differenza se ti trovi in una specifica situazione di difficoltà mentre sei alla guida, noi lo abbiamo scoperto guardando un video che negli ultimi giorni è diventato super virale sul social network TikTok. Una volta che avrai scoperto questo semplice ma prezioso metodo non potrai più farne a meno ed anzi siamo certi che lo consiglierai anche a parenti ed amici.

trucco della patata in auto
In caso di pioggia e tergicristallo rotto una patata può risolvere la situazione – ffwebmagazine.it

Se vi trovate all’improvviso con i tergicristalli rotti, mentre state guidando dovete senza dubbio fermarvi, in caso di pioggia, perché avrete scarsa visibilità. Eppure se avete con voi, nel portabagagli o nell’abitacolo del vostro veicolo una comune patata, potrete risolvere subito il problema e continuare con il vostro percorso. Come fare? Dovrete tagliare la patata in due parti, e poi strofinare la sua superficie interna sul vetro anteriore o posteriore dell’auto, quello che ha subito il guasto.

L’amido e le sostanze in essa contenute faranno sì che la patata permetta all’acqua piovana di scivolare lungo il vetro, e voi vedrete molto meglio, anche se il tergicristallo è guasto. Provate per credere.

Impostazioni privacy