Trucco WhatsApp imperdibile: lo stanno già facendo tutti, straordinario

La nuova funzione di WhastApp sta facendo impazzire tutti: ecco cosa puoi inviare adesso ai tuoi contatti, basta fare ‘incolla’.

Oltre agli avatar personalizzati, adesso grazie alla App di messaggistica istantanea dalla cornetta verde puoi inviare in un secondo Gif animate con il viso di chi vuoi o con qualsiasi altra foto.

WhastApp trucco
Nuovo trucco Whatsapp imperdibile – ffwebmagazine.it

Scopri subito la nuova divertentissima feature di WhastApp e crea con un solo gesto Gif con le immagini che ti piacciono di più

WhatsApp, come creare una gif con una tua foto in un attimo

Per la gioia di chi usa WhatsApp, e c’è da dire che in Italia stiamo parlando di 35 milioni e mezzo di utenti attivi iscritti, è arrivato una feature divertentissima. Questa nuova funzionalità creata dagli sviluppatori della App di messaggistica istantanea dal telefono verde è stata pensata per personalizzare davvero al massimo tutte le chat.

Non stiamo parlando più soltanto degli sfondi delle chat, degli Avatar con il proprio viso o delle Gif animate standard, ma di un trucchetto che permette a chi ha un telefono Apple, dunque un iPhone e di ultima generazione, di usare una funzione segreta e spassosissima disponibile da poco su WhastApp. Scopriamo di che cosa si tratta.

inviare immagini come gif su WhastApp
Nuova funzione Whatsapp che già usano tutti – ffwebmagazine.it

A quanto pare basta aprire una foto sul tuo iPhone e tenere premuto. A quel punto apparirà una breve lista di funzioni disponibili e tutto quello che dovrai fare è digitare su ‘copia’.

Poi potrai andare in una chat di WhatsApp, chiaramente quella del contatto a cui vuoi inviarla, e tenere premuto e fare ‘incolla’. A quel punto come per magia verrà creata immediatamente una GIF, e dunque la foto verrà inviata non come file di immagine esterno da scaricare, ma come emoticon animata e già senza contorni. La gif comparirà direttamente nella chat, e la cosa più divertente di questo trucco di WhatsApp è che puoi farlo con qualsiasi immagine.

Per rendere la cosa ancor più veloce, immediato e divertente, puoi anche fare in un altro modo: puoi direttamente tenere premuto fare ‘trascina’ fino arrivare all’icona di WhatsApp sulla schermata del tuo cellulare, e poi rilasciarla direttamente nella chat. Attenzione però: ricordati che devi avere iOs16 sul tuo iPhone e anche chiaramente l’app di WhatsApp aggiornata all’ultima versione, altrimenti rischierai di ritrovarti con una versione obsoleta che non supporta le ultime funzionalità.

Impostazioni privacy