Attenzione a questo tipo di banane: può essere pericoloso per la tua salute

Fate attenzione a un tipo di banane che può essere pericoloso per la salute di tutte le persone: ecco qual è e che cosa c’è da sapere.

Tutti i dietologi e nutrizionisti consigliano di mangiare grandi quantità di frutta perché fa bene. La cosa però che non tutti sanno è che bisogna fare sempre attenzione a ciò che si compra e si ingerisce, perché potrebbe essere pericoloso per la salute, come si bene da una varietà di banane.

banane pericolose
Alcune banane fanno male alla salute – ffwebmagazine.it

Le banane sono sicuramente uno dei frutti più amati e usate dalle famiglie italiane, ma è sempre consigliato prestare attenzione a quelle che si acquistano dato che possono essere cariche di pesticidi. Non tutti i consumatori lo sanno, per questo motivo bisogna che si legga per bene questa guida così da stare lontani da quei frutti più pericolosi e prendere dei provvedimenti per ridurre l’impatto.

È bene sottolineare che però la banana è davvero un ottimo frutto, in quanto ha una serie di proprietà nutritive che lo rendono ottimo per la salute. Sono ricche di vitamine preziose per l’organismo e fibre, oltre ad avere dei benefici sulla digestione e sull’umore di una persona. L’unica cosa è che ci sono delle marche conosciute che hanno dei livelli molti alti di pesticidi e quindi è bene non acquistarle.

Le marche delle banane con i pesticidi: ecco quelle da non comprare

Un test fatto da Il Salvagente ha analizzato le banane che sono disponibili sul mercato italiano. Hanno confrontato 20 differenti tipologie di marchi che si trovano nei supermercati e nei discount nel nostro paese. Il test ha sorpreso, in quanto è stato evidenziato che solamente in tre casi non è stato rilevato nulla.

Banane con pesticidi
Alcune banane presentano grandi quantità di pesticidi – ffwebmagazine.it

I risultati del test hanno mostrato come l’industria delle banane fa ampio uso di sostanze chimiche e questo può avere delle conseguenze serie ed evidenti sulla salute dei consumatori e anche sul benessere dei lavoratori che lavorano alla coltivazione. L’impatto della catena, inoltre, colpisce anche la contaminazione delle risorse e l’ambiente.

È stato dimostrato che solo tre prodotti su venti non hanno riscontrato pesticidi e per questo Il Salvagente ha richiamato l’attenzione dei consumatori. Sicuramente il consiglio è quello di acquistare le banane biologiche, assicurarsi che la produzione sia stata realizzata con metodi ecologici e standard elevati. Anche se bisogna sempre tenere conto della provenienza e accertarsi prima di acquistare non solo le banane, ma anche tutti gli altri prodotti.

Impostazioni privacy