Classifica Altroconsumo: questo è il miglior caffè macinato per moka che puoi comprare

A volte scegliere il caffè macinato per la moka non è semplice, data l’ampia scelta che ci si trova davanti al supermercato. Per fortuna ad aiutarci c’è la classifica di Altrocunsumo che ne ha suggerito quali sono i migliori.

È risaputo che la bevanda preferita dagli italiani è il caffè. C’è chi ne prende uno solo la mattina e chi addirittura arriva a prenderne anche quattro o cinque al giorno. Negli ultimi anni sono in molti che prediligono le capsule per le macchinette, mentre altri sono rimasti fedeli alla moka.

miglior caffè per moka
Quali sono i migliori caffè macinati per moka? – ffwebmagazine.it

Il caffè è la bevanda più diffusa al mondo, ottenuta dalla macinazione dei semi di alberi tropicali piccoli. Come in molti sapranno, le specie di coltivate su larga scala sono principalmente tre: caffè arabica, caffè canephora e caffè liberica.

Per gli italiani che amano preparare il caffè nel “vecchio modo”, Altrocunsumo ha deciso di aiutarli e indicare qual è il miglior caffè macinato per la moka. L’associazione che va in aiuto ai consumatori ha stilato una classifica su quali sono i prodotti migliori da acquistare al supermercato, ansiamola a conoscere.

Caffè macinato per moka, ecco qual è il migliore: la classifica di Altroconsumo

È noto come Altroconsumo spesso rilasci delle classifiche per aiutare i consumatori nella scelta di alcuni prodotti. Questa volta lo ha fatto con il caffè macinato per la moka, rivelando quali sono le migliori marche da scegliere al supermercato.

Al primo posto c’è Illy Classico caffè tostato macinato che ha preso 77 punti, il cui prezzo medio è di 30,36 euro al kg, dove una confezione da 250 grammi costa 7,59 euro. Con gli stessi punti si è classificato al secondo posto Carrefour Classico Miscela Tradizionale il cui prezzo è di 6,32 euro al kg e una confezione da 250 grammi costa 1,58 euro.

Al terzo posto con 75 punti c’è Lavazza Qualità Rossa con il prezzo medio di 12,60 euro al kg, dove la confezione da 250 grammi costa 3,15 euro. Con lo stesso punteggio c’è Conad Caffè Macinato Qualità Classica con prezzo di 7,50 euro al kg e la confezione da 250 grammi costa 1,87 euro.

La classifica di Altroconsumo sui migliori caffè
I migliori caffè per moka secondo Altroconsumo – ffwebmagazine.it

Nella classifica Altroconsumo ha citato anche altri marchi che sono di qualità e consigliati ai consumatori. Con 74 punti si sono classificati: Caffè Vergnano Gran Aroma Miscela Classica, Pellini Top Caffè Arabica 100% e Lavazza Crema e gusto. Poco sotto con 73 punti figura Kimbo Espresso Napoletano e il caffè Bellarom Lidl Crema ha 72 punti insieme a Borbone Caffè macinato Miscela nobile e Segafredo Crema ricca.

Citato dalla classifica di Altroconsumo ci sono anche L’Albero Del Caffè Miscela di caffè pregiati bio con 71 punti, poi Esselunga Classico con 70 punti, Don Jerez Eurospin Caffè Qualità Oro che ha 69 punti ed poi chiude la lista Splendid Classico con 67 punti.

Impostazioni privacy