La foto mai vista della Regina Elisabetta: così Kate rompe il protoccolo reale

La foto inedita della regina Elisabetta. La principessa del Galles, Kate Middleton, infrange il rigido protocollo monarchico.

La primavera del 2022, in tutto il Regno Unito, è stata caratterizzata dai preparativi per il Grande Evento. Da lì a qualche settimana sarebbero iniziate le celebrazioni in onore della regina Elisabetta II.

nuova foto pubblicata da kate
La nuova foto della Regina pubblicata da Kate – (Foto Ansa) – ffwebmagazine.it

1952-2022, 70 anni di regno di uno dei sovrani più amati della storia. E in quei giorni di primavera, la sovrana britannica ha festeggiato il suo compleanno numero 96, il 21 aprile 2022. Non sono stati giorni completamente sereni per l’anziana sovrana. Il Giubileo di Platino per i suoi 70 anni di regno si stava avvicinando e si avvicinava anche il momento in cui avrebbe incontrato nuovamente il suo amato nipote Harry. In quel periodo la sovrana ha temuto che la complessa situazione familiare del principe Carlo e le tensioni tra i suoi due figli, i principi William e Harry, potessero gettare un’ombra sull’intera monarchia britannica in coincidenza con le celebrazioni in suo onore.

Ma quei giorni di giugno hanno mostrato soltanto il meglio della monarchia britannica. Soprattutto lo smisurato affetto dei sudditi per l’anziana sovrana. Il saluto finale, dal balcone di Buckingham Palace, è sembrato l’inizio di un lento congedo. Invece è stato un definitivo addio. Soltanto poche settimane dopo, l’8 settembre 2022, nella sua amata residenza estiva di Balmoral, la Regina Elisabetta ha chiuso gli occhi per sempre.

La foto inedita della regina Elisabetta

21 aprile 2023. Il giorno del compleanno della regina Elisabetta II. Un giorno particolare e decisamente triste per componenti della Famiglia Reale britannica dal momento che la regina non è più tra loro.

kate rompe il protocollo
Kate rompe il protocollo pubblicando questa foto – (Credit Instagram) – ffwebmagazine.it

Il Re Carlo III, prossimo all’incoronazione, il gran giorno è fissato per sabato 6 maggio 2023, ha ricordato la sovrana sul profilo social della famiglia reale. Un’immagine che mostra una regina Elisabetta sorridente, scattata ad Edimburgo nel giugno scorso e la didascalia che recita: “Oggi ricordiamo l’incredibile vita e l’eredità di Sua Maestà la regina Elisabetta II, in quello che sarebbe stato il suo 97esimo compleanno“, come ricordato da tgcom24.mediaset.it.

Il ricordo più dolce è però comparso sul profilo Twitter dei principi di Galles, William e Kate. Una meravigliosa foto che ritrae la regina Elisabetta circondata dai suoi nipoti e pronipoti. La foto è stata scattata durante le sue vacanze al castello di Balmoral. Da parte della principessa di Galles, Kate Middleton, probabilmente un piccolo strappo alle rigide regole del protocollo reale britannico, ma senza dubbio la maniera più bella per ricordare chi non potrà mai essere dimenticata.

Impostazioni privacy