Auto: puoi risparmiare una montagna di soldi con questa applicazione di Google | I furbi fanno così

Un notevole risparmio in auto sta arrivando da una preziosissima applicazione di Google: ecco di che cosa si tratta.

I tempi recenti per gli automobilisti sono davvero molto duri, per quanto riguarda mantenimento e spostamento in auto. I prezzi dei carburanti, infatti, sono da mesi ormai ai valori oltre la media a cui eravamo stati abituati, e da mesi oscillano come fossero delle montagne russe. Così come i costi autostradali, aumentati nei loro pedaggi a inizio anno e destinati ad aumentare ancora nel mese prossimo di luglio.

risparmiare in auto con app Google
Puoi risparmiare molto con l’auto grazie all’applicazione google – ffwebmagazine.it

Unitamente a questo, c’è da pensare anche agli aumenti dell’assicurazione RCA obbligatoria, che anch’essa risulta in aumento, revisione obbligatoria e pagamento del bollo auto. Senza pensare, inoltre, alle spese di manutenzione che un’auto richiede. Insomma, più si guida l’automobile, e più si spendono soldi. Ecco perché sta spopolando una applicazione di Google che sta aiutando tantissimi automobilisti a risparmiare davvero tantissimi soldi. La conosci? Ecco di cosa si tratta.

App Google per risparmiare: gli automobilisti ringraziano

Come spesso capita, il web è una risorsa infinita per tantissimi utenti interessati a qualunque settore. Che sia risparmio per la spesa, per abiti, per utenze: le soluzioni sono sempre presenti. E ora il risparmio arriva anche per gli automobilisti, che combattono tra decine di spese da sostenere. E questo aiuto arriva dal carissimo alleato Google, che con i suoi strumenti è ormai da anni un vero e proprio assistente di tutti gli utenti in possesso di uno smartphone. Ed proprio qui che si può nascondere una soluzione a tutti i nostri problemi da automobilisti.

google aiuta a risparmiare in auto
Ecco come risparmiare in auto grazie all’app di Google – ffwebmagazine.it

Ciò che davvero fa imbestialire chi guida una vettura è il traffico. Non solo perché restare imbottigliati minuti e minuti, a volte ore, negli stessi punti, fa innervosire tutti. No, questa situazione grava anche pesantemente su quelli che sono i consumi dell’automobile. Infatti, una guida non fluida, fatta di marce basse e continue frenate e accelerazioni, va ad incidere su quello che è il consumo del veicolo, che è costretto a doversi fermare anzitempo per fare carburante, e il risparmio va a farsi benedire.

Guidare in maniera più agevole, che sia un’auto a Gas, benzina o diesel, favorisce i bassi consumi dell’auto, e quindi un rifornimento più tardivo. Una guida instabile invece, porta a dover fare più di frequente il rifornimento. Ma ecco che Google ci fornisce la soluzione. Infatti, attivando la funzione del Navigatore di Maps ed evitare gli hotspot del traffico. Consultare Google Maps prima di partire aiuta infatti a trovare percorsi alternativi e che siano più godibili anche in termini di consumo.

È una buona abitudine da poter prendere, in modo tale che il risparmio possa essere davvero concreto. Un trucco che in tantissimi stanno adoperando e anche benedicendo, cosicché il proprio serbatoio possa essere sempre in grado di fornire prestazioni all’altezza delle aspettative. Una corretta velocità di crociera, consigliata sui 70 km/h circa, e una guida a marcia elevata, consentirebbe un notevole risparmio. Il consiglio, quindi, è quello di consultare l’applicazione di Google prima di mettersi in marcia. Ne sarete pienamente soddisfatti.

Impostazioni privacy