Divorzio Totti – Blasi: rivelata la divisione dei beni, ecco tutti i dettagli

Il divorzio tra Francesco Totti e Ilary Blasi è arrivato a un punto cruciale: la divisione dei beni. Ecco tutti i dettagli in merito alla questione.

La separazione tra l’ex capitano della Roma e la conduttrice di Mediaset sta catalizzando l’attenzione della cronaca rosa da diversi mesi, precisamente da quando i due hanno rilasciato i comunicati. La giudice che sta seguendo il divorzio ha deciso il collocamento dei beni che avevano in comune, oltre a quello dei tre figli della coppia.

Totti e Ilary: il divorzio
La divisione dei beni tra Francesco Totti e Ilary Blasi – (Foto Ansa) – ffwebmagazine.it

A inizio aprile, Francesco Totti e Ilary Blasi si sono incontrati in stretto riserbo con l’obiettivo di cercare un accordo in merito al divorzio. I due, grazie all’aiuto dei loro legali, hanno mantenuto il tutto top secret, tanto che nessuno sapeva che si sarebbero incontrati al Tribunale civile di Roma. Un incontro che, stando a quanto si legge sulla Gazzetta dello Sport, sarebbe durato dalle ore 17:30 alle 22.

L’interesse di Francesco Totti e Ilary sarebbe stato quello di evitare il più possibile la ressa dei curiosi e della stampa davanti al tribunale. Tuttavia, sono emersi i dettagli in merito alla separazione che sta tenendo banco nello star system italiano, i cui nodi centrali da sciogliere sono stati: l’assegno di mantenimento per i tre figli e la villa all’Eur.

Divorzi0 Totti e Blasi: tutti i dettagli

A decidere sul divorzio più discusso e chiacchierato nello spettacolo italiano è stata la giudice Simona Rossi durante la prima sezione civile del tribunale di Roma. Ricordiamo che Francesco Totti aveva lasciato la villa al quartiere Eur, dove aveva vissuto con la sua famiglia, l’estate scorsa. E in seguito era arrivata la notizia del suo trasferimento a Roma Nord, in una casa insieme alla nuova compagna Noemi Bocchi.

È stato stabilito che a Ilary Blasi è andata la villa all’Eur, mentre Francesco Totti dovrà continuare a pagare il mutuo per i prossimi vent’anni, queste sono state le anticipazioni rilasciate dal settimanale Oggi in merito alla separazione di una delle coppie più famose e amate. La giudice, avrebbe deciso di far rimanere i tre figli della coppia, Cristian, Chanel e Isabel, nel loro habitat domestico insieme alla madre.

divorzio totti blasi, la divisione dei beni
Tutti i dettagli sul divorzio tra Francesco Totti e Ilary Blasi – (Foto Ansa) – ffwebmagazine.it

A quanto pare, il Pupone dovrà occuparsi anche di gran parte delle spese scolastiche dei figli, parliamo del 75 per cento delle tasse annuali nei prestigiosi Istituti internazionali che costano dai 20mila ai 40mila euro. Per quanto riguarda l’assegno di mantenimento, la giudice ha deciso che Totti dovrà dare a Ilary 12.500 euro al mese per coprire le spese quotidiane per i tre ragazzi, ma non quelle extra (viaggi, visite mediche, vacanze) che saranno divise a metà tra i due.

La giudice, inoltre, ha stabilito che sarà Ilary Blasi a doversi preoccupare per tutti i costi relativi alla villa. Parliamo di spese come la manutenzione ordinaria dell’abitazione, così come le bollette di luce, gas e acqua. Poi ovviamente ci sono i costi da coprire per il giardiniere e la colf, per un totale di circa 7mila euro al mese.

Impostazioni privacy