I posti dove NON nascondere mai i soldi in casa

Dove nascondere i soldi in casa? Insomma, tutti ci abbiamo pensato almeno una volta. Ma qual è la soluzione migliore?

Affrontiamo oggi una tematica abbastanza complessa e delicata. Dove mettere i propri risparmi? Potrebbero arrivare migliaia di risposte in un batter d’occhio, tutti sembrano avere sempre la soluzione a portata di mano, ma quando si tratta dei ‘tuoi’ soldi, ci vuoi pensare bene.

dove non devi conservare i soldi
Quali sono i posti in cui non devi mai nascondere i tuoi soldi – ffwebmagazine.it

E di sicuro non sbagli se ci pensi bene. I risparmi vanno ‘difesi’ adeguatamente. Non possiamo permetterci di perdere tutti i nostri sacrifici (perché, in effetti, di quello stiamo parlando) così, in un attimo. Ormai, i ladri conoscono tantissime tecniche per entrare in casa tua. Ci mettono pochi secondi e sono dentro. Quello che puoi fare è sicuramente nascondere i soldi in dei posti in cui loro non riuscirebbero mai a trovarli. E, ad esclusione, partiamo da quelli in cui i ladri, invece, si aspettano di trovarli. Elenchiamo, dunque, quei posti della casa dove i ladri vanno a sbirciare per prima.

Dove non nascondere i soldi in casa: non farlo perché li troverebbero subito

L’idea di base è: pensare come se fossimo dei ladri. Beh, non lo siamo, quindi è logico che possiamo soltanto provare ad immedesimarci. Se fossimo dei malviventi, dunque, dove andremmo a cercare appena entrati in un appartamento?

La prima stanza in cui vanno a cercare è sempre la camera da letto. Sì, perché sanno bene che i proprietari di casa tendono a nascondere lì i soldi, tra vestiti e biancheria. Bene, adesso che lo sappiamo, spiazziamoli.

ladri rubano in casa
I posti migliori per tenere al sicuro i propri soldi – ffwebmagazine.it

Poi, ci sono i cassetti. E’ facile ed anche comodo nascondere le banconote lì. Non facciamolo, i ladri ci metterebbero un attimo a trovare i soldi. E poi, la cassaforte nascosta dal quadro è un metodo antico: basta! Andiamo avanti, cerchiamo altre idee.

Anche nel materasso non è sicuro mettere i propri risparmi: lo facevano già in antichità, ormai è un metodo superato e che i ladri conoscono bene.

Dove nasconderli?

Una tubatura finta nel bagno può essere la soluzione migliore. I ladri non hanno tutto questo tempo, non andrebbero mai a guardare in un posto simile. Anche le finte prese della corrente sono un ottimo metodo: viene tutto nascosto da una mascherina e poi ce ne sono tantissime in una casa. I ladri non avrebbero il tempo di aprirle una ad una.

Anche nelle scatole delle medicine si possono mettere, ma attenzione: ricordiamoci che in quella confezione ci sono i soldi quando facciamo lo scarto nel cassetto. Altrimenti, rischieremo di buttarli via. Infine, c’è il metodo della mattonella che non passa mai di moda. Già, perché anche se magari i ladri lo sanno che i soldi sono nascosti sotto una mattonella, come fanno a capire quale di preciso? Non avrebbero il tempo di scrutarle una ad una e capire dove si trova il malloppo.

Impostazioni privacy