Prova costume, gli esercizi proposti dalle Vip: ce n’è per tutti i gusti

La prova costume è sempre più vicina, come prepararsi? Ce lo spiegano i Vip: ecco gli esercizi preferiti di alcuni di loro.

Il momento sta per arrivare, l’estate è sempre più vicina e non possiamo farci trovare impreparati, è il momento di tirarsi su le maniche e cominciare la battaglia contro quei chili di troppo che abbiamo accumulato durante i mesi invernali in cui i nostri maglioni larghi ci hanno lasciato un po più tranquilli ed abbiamo esagerato con il cibo.

Allenamenti Vip estate
Prova costume, ecco gli esercizi proposti dalle VIP – ffwebmagazine.it

Perché questo sia possibile, moltissime persone cercano di attingere dai Vip nostrani e non: come si tengono in forma? Ecco gli allenamenti di alcuni di loro, da cui prendere spunto.

Gli esercizi per tornare i forma proposti dai VIP

Una delle donne più amate e invidiate in Italia, ammettiamolo, è Belen Rodriguez. Tutti si chiedono come faccia ad avere un corpo praticamente perfetto, dopo due gravidanze, alla soglia dei 40 anni. Di certo il suo segreto è una dieta abbastanza restrittiva (basti pensare che lei stessa ha ammesso in pratica non mangia dolci e mangia pochissimi carboidrati, abitudine non proprio sana), ma di certo la sua tonicità è dovuta anche all’allenamento (quasi) quotidiano che fa.

Partiamo subito dicendo che la showgirl si allena, a quanto pare, anche 4-5 volte a settimana. Detto ciò, quali sono i suoi esercizi preferiti? Pare che in pole position tra le “passioni” della Rodriguez ci siano addominali sulla fitball, roll up, box jump, swing con kettlebel. Che tipo di allenamento faccia ancora non è chiaro: si diceva fosse Crossfit, salvo poi scoprire invece che quello che fa è più vicino al funzionale.  Detto ciò, ecco come si allenano altre star, sia nostrane che straniere.

Come tutti avranno avuto modo di vedere, Noemi negli ultimi anni è cambiata tantissimo. Come ha fatto? A svelare il suo segreto ci ha pensato il suo personale trainer, Carlo Di Stefano, che la segue ormai dal 2017 e che l’ha aiutata nel suo percorso.

esercizi dei Vip
Esercizi delle VIP per tutti i gusti – ffwebmagazine.it

Stando alle sue parole rilasciate a la Gazzetta, Noemi è solita praticare un allenamento funzionale, creato ad hoc su di lei e sulle sue esigenze. Come ha affermato Di Stefano: “A grandi linee si tratta di un allenamento in cui si utilizzano dei tools particolari come ad esempio il trx, le palle mediche, gli esastici, e poi si passa al lavoro a corpo libero che sia metabolico. Passiamo al tacfit: è un allenamento che viene dai corpi speciali americani, naturalmente adattato alle persone comuni, con lavori ad alta intensità tra i 20 e i 25’. Questi lavori incidono a livello metabolico”. 

A tutto questo si aggiunge poi il “crossout”, che prevede esercizi da fare con l’ausilio solo di piccoli attrezzi, da svolgere dalle due alle quattro volte alla settimana.

Se invece volessimo volare oltreoceano e arrivare a Hollywood, possiamo prendere in esame l’allenamento di Rihanna, tornata in forma in pochissimo tempo dopo la nascita del suo primo figlio. A quanto pare anche la cantante è solita allenarsi anche 4 volte alla settimana e ama particolarmente concentrarsi sull’addome. Una delle sue personal trainer, Ary Nuñez , ha creato ad hoc per lei un allenamento mirato, costituito da Full-Range Sit-Up, Sit-Ups with Torso Rotations, Hold Plank, Active Plank, Roman Rotator.

Ma non solo, perché Rihanna è solita anche fare spesso diversi tipi di allenamenti cardio, tra cui la corsa, ma anche allenamenti combinati, tra cui il taekwondo e la capoeira.

Impostazioni privacy