Kate Middleton, il balletto della Principessa diventa virale sui social: mai vista così

The Princess Shuffle, così è stato definito il passetto di danza (inconsapevole) improvvisato da Kate Middleton durante un incontro.

E’ possibile che un semplice movimento inconsapevole si trasformi in una tendenza di Tik Tok? A quanto pare tutto è concesso a Kate Middleton: la Principessa del Galles è talmente amata che un suo semplice gesto può divenire virale in breve tempo. L’aspetto ironico di tutto questo risiede ovviamente nella totale ingenuità della moglie di William, che sicuramente non si sarebbe mai immaginata un tale seguito rispetto ad un semplice movimento di caviglie. Facciamo dunque un salto indietro nel tempo, precisamente nel febbraio del 2022, quando la Principessa del Galles raggiunse Copenaghen per incontrare la Regina Margherita di Danimarca e la nuora Mary Donaldson.

The Princess Shuffle diventa virale su Tik Tok
The Princess Shuffle diventa virale su Tik Tok: di cosa si tratta? – (Credit: Instagram Prince and Princess of Wales) – ffwebmagazine.it

I giornalisti raggiunsero quindi il luogo dell’incontro, in modo da scattare le classiche foto di rito. Kate si è rese conto di essere troppo lontana dalla Regina Margherita e decise quindi di avvicinarsi simpaticamente attraverso un particolare gioco di piedi e caviglie. In breve tempo, le movenze della Principessa del Galles si diffusero a macchia d’olio, tanto da trasformarsi in una vera e propria tendenza. Il passetto di danza inconsapevole della futura Regina consorte viene definito tutt’oggi The Princess Shuffle. Approfondiamo insieme l’argomento.

Il Princess Shuffle di Kate Middleton diventa virale su Tik Tok: di cosa si tratta?

Lo Shuffle sarebbe un passo di danza particolare, la cui origine risale agli inizi degli anni ’80. La base dello stile si articola su un movimento veloce, nato dalla combinazione tacco/punta del piede. Letteralmente, il termine rimanda alla tendenza di strisciare i piedi per terra. Per questo motivo, il gioco di caviglie riprodotto da Kate Middleton a Copenaghen ha convinto gli utenti ad un effettivo rimando alla disciplina nata nel Melbourne Shuffle più di quarant’anni fa. Moltissimi tik toker hanno tendato di imitare la Principessa del Galles, la quale in realtà ha compiuto il movimento inconsapevolmente. L’unico intento della moglie di William era di avvicinarsi alla Regina Margherita per scattare una foto degna di essere diffusa a livello globale.

Kate Middleton e il suo Princess Shuffle
Kate Middleton e il suo Princess Shuffle – (Credit: YouTube Access Hollywood) – ffwebmagazine.it

“Lo farò la prossima volta che farò una foto con qualcuno” – commenta simpaticamente un lettore web. E’ incredibile pensare come un semplice movimento lontano dai comportamenti consueti possa divenire in breve tempo virale, tanto da trasformarsi in argomento di dibattito dopo mesi ed anni. La notorietà di Kate Middleton ha portato dunque alla diffusione del famoso Princess Shuffle, un passo di danza che ora verrà associato per sempre alla figura della futura Regina consorte. La moglie di William sarà consapevole della sua fama di ballerina social? Nessuno può dirlo.

Impostazioni privacy