L’ultimo dispetto di Re Carlo a Harry e Meghan: sapete cosa succede il 6 Maggio, giorno dell’incoronazione?

Nuovo dramma a palazzo: l’incoronazione di Carlo è imminente, ma le speculazioni su Meghan e il futuro re non finiscono mai

Sembra infatti che Meghan Markle tempo fa abbia inviato delle lettere al re esprimendo le sue preoccupazioni per i pregiudizi inconsci all’interno della famiglia reale. Come avrà risposto Carlo?

Carlo ultimo sgarbo a Meghan
Cosa è successo tra Meghan e Carlo? – (Foto Ansa) – ffwebmagazine.it

A quanto pare, sono due i fattori che fanno nascere ben più di una domanda tra gli appassionati dei reali d’Inghilterra: che cosa si sono detti Carlo e Meghan in quelle lettere e soprattutto perché quest’ultima non parteciperà all’incoronazione prevista il prossimo 6 maggio. Scopriamo tutto nei dettagli.

La corrispondenza segreta tra Meghan e Carlo: tutti i retroscena

Recentemente il Telegraph ha riferito che la duchessa del Sussex ha scritto lettere al suocero dopo l’intervista bomba del 2021 che lei e il principe Harry hanno fatto con Oprah Winfrey. Nella loro corrispondenza, Meghan Markle avrebbe condiviso la sua convinzione con il Re che un reale anziano fosse prevenuto e preoccupato sul colore della pelle del loro figlio non ancora nato. Questa frase ha ovviamente destato molto scalpore, ed è stato il motivo scatenante delle lettere tra Meghan e Carlo.

Infatti, questo carteggio c’è stato subito dopo l’intervista del principe Harry e Meghan con Oprah Winfrey nel 2021 che ha svelato delle preoccupazioni su quanto sarebbe potuta essere scura la pelle di Archie. Ancora non si sa con certezza chi sia stata la persona che ha detto tali affermazioni (voci di palazzo sostengono sia stata la principessa Anna, sorella di re Carlo), ma è certo che non fosse né la Regina Elisabetta né suo marito il principe Filippo.

incoronazione, cosa succederà
Ecco cosa succederà durante l’incoronazione – (Foto Ansa) – ffwebmagazine.it

La corrispondenza di Meghan è stata presumibilmente inviata in risposta a una lettera che ha ricevuto da Re Carlo, che allora era conosciuto come il principe di Galles, in cui esprimeva la sua tristezza per la tensione all’interno della famiglia e provava a mettere la parola fine a questi evidenti problemi. Diversi nuovi dettagli sono emersi nel frattempo, tra cui il fatto che le lettere nominano il membro della famiglia che avrebbe fatto le osservazioni sulla pelle di Archie e che sia Meghan che il re Carlo concordano sul fatto che il commento è stato detto senza alcuna malizia.

Meghan avrebbe anche detto che non aveva intenzione di accusare il membro della famiglia reale di razzismo, ma voleva invece discutere di pregiudizi inconsci. Niente paura dunque, la duchessa e il re parrebbero in buoni rapporti, anzi i toni delle lettere erano caldi e cortesi, tuttavia la tensione familiare rimane.

Perché Meghan non parteciperà all’incoronazione di Re Carlo?

Buckingham Palace ha annunciato poco tempo fa  che la duchessa del Sussex rimarrà in California con i figli, il principe Archie e la principessa Lilibet, mentre il principe Harry parteciperà alla cerimonia di incoronazione del 6 maggio a Londra.
Si dice che re Carlo sia soddisfatto che suo figlio sarà lì, ma la più ampia riconciliazione che tanti hanno sperato all’interno della famiglia non è avvenuta.

Succederà il giorno dell'incoronazione
Succederà il giorno dell’incoronazione – (Foto Ansa) – ffwebmagazine.it

Perché quindi Meghan non ci sarà? Un portavoce della duchessa del Sussex ha affermato: “La duchessa del Sussex sta facendo la sua vita nel presente, non pensando alla corrispondenza di due anni fa relativa alle conversazioni di quattro anni fa. Qualsiasi suggerimento altrimenti è falso e francamente ridicolo. Incoraggiamo i media dei tabloid e i vari corrispondenti reali a fermare l’estenuante circo che solo loro stanno creando”.

La motivazione vera è infatti un’altra: il 6 maggio è il compleanno di Archie. Sembra quindi che non voglia snobbare l’incoronazione, ma non avrebbe voluto che suo figlio rimanesse solo il giorno del suo compleanno. Sembra piuttosto plausibile, no?

Impostazioni privacy