Ti sta mentendo? Ecco il trucco per capire subito i bugiardi

Imperdibile, affidabile e con una nuova visione sulla vita: ecco il trucchetto per scoprire se qualcuno vi sta mentendo, addio bugiardi 

A tutti noi d’altronde è capitato almeno una volta nel corso della vita di trovarci davanti a qualcuno e avere la paura, sempre più fondata, che questa ci stesse mentendo. Proprio per questo motivo, non potete lasciarvi sfuggire questo imperdibile e funzionale trucchetto per scoprire la verità: ecco come individuare subito se qualcuno vi sta mentendo.

scopri se ti sta mentendo
Come capire se ti stanno mentendo – ffwebmagazine.it

La prima cosa che bisogna fare, infatti, quando ci troviamo davanti a qualcuno e abbiamo il timore che ci stia mentendo è cominciare a leggere il suo corpo. Molto più spesso di quanto siamo disposti ad accettare o anche solo ad ammettere, infatti, il linguaggio del corpo ci permette di comprendere verità nascoste della persona che ci è di fronte.

Bugiardi, il trucchetto che vi farà scoprire chi sta mentendo

Quando vi trovate davanti a una persona che sta mentendo, in realtà notarlo e rendervene conto è molto più semplice di quanto possiate pensare. Proprio questa persona, sotto il peso delle sue bugie, non potrà fare a meno di tradirsi attraverso alcuni, inequivocabili segni: come ad esempio dei sorrisi sempre più frequenti e forzati, che non sembrano davvero raggiungere gli occhi o distendere il viso come dovrebbero. O, ancora, se comincia a grattarsi come se fosse vittima del più fastidioso dei pruriti: non è altro che una reazione chimica alla consapevolezza delle proprie bugie.

riconoscere un bugiardo
In questo modo riconosci chi ti sta mentendo – ffwebmagazine.it

Un altro dettaglio che potrebbe esservi molto utile per individuare quando e se una persona vi sta mentendo sono le labbra: queste, infatti, vi appariranno inevitabilmente serrate e ben contratte a seguito di una bugia. Senza contare la salivazione che risente del momento di difficoltà e porterà la persona in questione a bagnarsi spesso le labbra. Se a questo, inoltre, aggiungete un movimento sempre più rapido e incostante degli occhi, allora non c’è proprio ombra di dubbio: sta cercando di sfuggire alla vostra attenzione e una via di fuga da una fonte inevitabile di turbamento.

Inoltre, non bisogna sottovalutare che in realtà l’arte di dire bugie non è certo cosa da tutti: mentire infatti richiedere una certa fermezza e consapevolezza delle proprie capacità, oltre che attenta riflessione. Se, dunque, qualcuno vi sta mentendo noterete innanzitutto una minore movenza nella sua gestualità così come pause sempre più lunghe e frequenti nel suo discorso: questo è perché si sta concentrando unicamente su ciò che vi deve dire e sul non commettere passi falsi, e quindi tutto il suo comportamento appare molto meno spontanea e più macchinoso.

Impostazioni privacy