IQOS, sei sicuro di usarla bene? Non tutti sanno ogni quanto va pulita, rischi di buttarla se non lo fai

Spesso utilizziamo questi dispositivi senza sapere come e ogni quanto tempo pulirli, pregiudicandone la qualità del tiraggio e la longevità.

Da quando sono finiti sul mercato, i dispositivi IQOS hanno completamente rivoluzionato il modo di fumare. Philip Morris ha puntato tutto sul miglioramento dell’esperienza del fumare in confronto alle normali sigarette, cercando anche di limitare i danni arrecati al nostro corpo, soprattutto ai polmoni.

Iqos ogni quanto pulirla
Se non pulisci correttamente il tuo dispositivo IQOS rischi di doverlo buttare – ffwebmagazine.it

Se siete anche voi utilizzatori di IQOS, sapete perfettamente che la pulizia è una parte fondamentale per preservare la salute del vostro dispositivo. Molti di voi, però, probabilmente non sapranno ogni quanto effettuare questa pulizia, e soprattutto come effettuarla. Se fatta in maniera errata può portare a spiacevoli malfunzionamenti, quindi scopriamo insieme come pulirla in maniera efficiente.

Come e ogni quanto tempo pulire l’IQOS?

La prima cosa da sapere è verificare che tipo di dispositivo IQOS possedete. Sul mercato infatti ne sono presenti molte varianti, con le più famose IQOS 3 DUO e IQOS ILUMA in testa alla classifica dei più utilizzati. La pulizia infatti cambia completamente a seconda del dispositivo, poiché costruito in modo profondamente diverso.

Nell’IQOS 3 DUO è presente la lamina che entra direttamente in contatto con il tabacco, scaldandolo tramite conduzione. Nell’IQOS ILUMA, invece, si utilizza una tecnologia che prevede di scaldare il tabacco tramite induzione, inserendo una piastrina di metallo nelle sigarette (TEREA Smartcore Sticks) ad essa dedicate. Detto ciò, possiamo generalizzare la pulizia dei nostri dispositivi IQOS a tutti quelli precedenti IQOS ILUMA.

Iqos ogni quanto pulirla
Ecco come pulire correttamente il tuo dispositivo IQOS, salvaguardandone qualità e longevità – ffwebmagazine.it

È consigliabile effettuare la pulizia del nostro dispositivo ogni 20 utilizzi, pulendo accuratamente sia l’holder che il cappuccio utilizzando l’apposito accessorio di pulizia. Quest’ultimo si inserisce all’interno dell’holder, ruotandolo delicatamente 2-3 volte, si estrae e conseguentemente si picchietta l’holder a testa in giù per eliminare i residui. Possono essere utilizzati anche alcuni bastoncini di cotone, senza entrare in contatto con la lamina e senza utilizzare alcun additivo.

Nell’IQOS ILUMA, invece, si fa tutto più semplice. Se usufruite correttamente del vostro dispositivo, infatti, non avrete mai bisogno di pulirlo! Questo perché la tecnologia ad induzione non prevede la lamina, e il tabacco è perfettamente chiuso nelle TEREA utilizzando una composizione filtro-tabacco-sigillo con piastrina di metallo. Ovviamente, prestate sempre attenzione quando inserite ed estraete le TEREA dal vostro dispositivo, poiché potrebbero comunque spezzarsi sporcando l’holder. Seguite quindi alla lettera questi consigli per avere sempre un dispositivo perfettamente funzionante e longevo.

Impostazioni privacy