La lavatrice ha ristretto i tuoi vestiti? Se fai così rimedi subito

No! Non è possibile! Un’altra maglia si è rimpicciolita in lavatrice o in asciugatrice, e adesso? Non disperare, esiste la soluzione anche a questo problema.

Quante volte è successo di aver buttato via una maglietta, un maglione, dei calzini o un cardigan perché si è ristretto dopo averlo lavato o asciugato con la lavatrice o l’asciugatrice? Beh, delle volte vengono fuori dei veri e propri disastri. E dispiace, dispiace tanto dover buttar via dei vestiti che altrimenti avremmo continuato ad usare magari per anni. Indumenti che probabilmente abbiamo pagato anche un bel po’ di soldi, magari facendo anche qualche piccolo sacrificio, e che adesso risultano inutilizzabili. Non è un evento assolutamente piacevole.

vestiti ristretti dopo lavaggio
I vestiti risultano più stretti dopo il lavaggio? Abbiamo la soluzione – ffwebmagazine.it

Se la giornata inizia così, con un indumento rimpicciolito e reso inutilizzabile dalla vostra lavatrice o dall’asciugatrice, calmatevi, prendete fiato, respirate profondamente e leggete bene quello che scriveremo di seguito per offrirvi delle soluzioni valide al problema che purtroppo si è presentato.

Indumenti rimpiccioliti in asciugatrice o lavatrice: come rimediare

Capita a tutti! E’ capitato a tutti! Almeno una volta nella vita abbiamo rimpicciolito un indumento. Magari, non abbiamo letto cosa c’era scritto sull’etichetta e… addio. Ma c’è una soluzione molto efficace che ci salverà da questo fastidioso problema. Allora, facciamo una suddivisione in materiali di cui sono composti i vestiti.

la soluzione ai vestiti ristretti dalla lavatrice
Come evitare che i capi si restringano dopo il lavaggio in lavatrice – ffwebmagazine.it

Ecco, dunque, la soluzione appropriata ad ogni genere di materiale:

Seta, lino e cotone. Il trucco per far tornare ‘normali’ gli indumenti di questi materiali è: una bacinella con acqua tiepida e un po’ di shampoo delicato, quello per bambini. Metteteci dentro il capo e lasciatelo in ammollo per 30-40 minuti. Poi, risciacquatelo bene. Stendetelo su un asciugamano e arrotolatelo finché è ancora umido. Per asciugarlo, cerchiamo di tenerlo steso sulle corde con dei materiali pesanti: magari dei ciottoli. Vedrete, otterrete un ottimo risultato.

Fibre sintetiche. Sempre bacinella con acqua tiepida e shampoo per bambini, immergete per 20-30 minuti. Con le mani, quando è ancora bagnato, stendetelo il più possibile. Poi, fissate i bordi e lasciatelo asciugare.

Denim. Il tessuto dei jeans è un po’ più complicato. Indossateli e poi sedetevi nella vasca da bagno precedentemente riempita con acqua tiepida. Altrimenti, mettetelo sul pavimento e spruzzateci sopra (con un nebulizzatore) dell’acqua tiepida, con le mani aiutatevi a stenderlo il più possibile per farlo tornare alla sua forma originale.

Impostazioni privacy