Modella affetta da vitiligine si mostra senza veli su Instagram: la foto è boom di like

Ha la vitiligine e si è mostrata per farsi portavoce di un messaggio inclusivo. Le sue foto hanno ricevuto un boom di like e oggi è una modella famosissima

La moda negli ultimi anni sta diventando inclusiva, con tantissime modelle che rappresentano corpi che fino a poco tempo fa erano considerati imperfetti. Infatti, da nemmeno 10 anni, sono sempre di più le top model “diverse” dal comune canone estetico, che sfilano con fisici curvy, che mostrano la cellulite e diverse imperfezioni della pelle. Questo è un messaggio positivo, considerando che un tempo la moda promuoveva un canone estetico rigido, dove tutte dovevano essere magre e perfette.

modella mostra la vitiligine
Modella mostra la sua vitiligine sui social ed è boom di like – ffwebmagazine.it

La rivoluzione della moda comincia quando una giovane Kim Kardashian mostrò per la prima volta un corpo curvy, diventando icona di stile. Poi fu la volta di Ashley Graham, che mostrò un corpo oversize cambiando il modello femminile skinny che andava ancora in voga. Negli ultimi anni anche le modelle disabili hanno cominciato a imporsi nel mondo della moda, votando per sempre per un modello inclusivo.

Ha la vitiligine, ma è una delle modelle più famose al mondo

Ci sono purtroppo malattie un tempo considerate antiestetiche e deturpanti, come la vitiligine. Molte persone, anche nello spettacolo, nascondevano per imbarazzo questa condizione. Uno di questi fu Michael Jackson, che diventò bianco per nascondere la sua vitiligine. Se un tempo questa patologia alla pelle precludeva professioni come la moda, oggi fortunatamente non è più così. Questa malattia rara colpisce la melanina, distruggendola e creando chiazze più chiare nella pelle. Una condizione che crea disagio psicologico in molte persone, anche se fortunatamente rara. Da quando la modella Winnie Harlow ha posato nuda, mostrando il suo corpo pieno di chiazze bianche, la visione della vitiligine è cambiata.

modella mostra la vitiligine messaggio inclusivo
La modella ha passato un messaggio inclusivo mostrando la sua malattia – (Credit Instagram @winnieharlow) – ffwebmagazine.it

La giovane è diventata famosa su Instagram, ricevendo un boom di like alle sue foto. Questo l’ha resa celebre e il mondo delle passerelle l’ha assunta proprio per la sua particolarità, considerata affascinante. La giovane Winnie nel 2021 aveva confidato a People che temeva di non poter lavorare nell’industria della moda a causa della sua condizione fisica. Tuttavia, il suo coraggio e la sua determinazione ha fatto sì che diventasse una delle modelle più pagate al mondo. La modella 28enne Winnie Harlow ha posato nuda sulla copertina del nuovo numero di Women’s Health per evidenziare la bellezza della vitiligine, una malattia autoimmune che causa la perdita di pigmento della pelle.

La location, situata nel deserto, ha permesso di scattare diverse pose che mostrano la pigmentazione del suo corpo. Per completare il look, la modella ha indossato solo un paio di orecchini d’argento e ha acconciato i capelli in onde fluide La modella Winnie Harlow ha fondato il marchio di bellezza CAY Skin e ha dichiarato di voler essere un’ispirazione per le persone che, come lei, hanno la vitiligine. Le foto, postate poi sui social, hanno riscosso un grandissimo successo.

La supermodella ha raccontato di aver fatto sentire più sicura di sé una donna che aveva coperto le braccia per imbarazzo, e di essere orgogliosa del suo marchio specializzato in creme e protezioni solari. L’idea per il marchio è nata dopo una brutta scottatura dovuta al colore bianco della sua pelle. Harlow ha sottolineato l’importanza della protezione solare e di un buon allenamento per il corpo, e ha invitato le persone a definire la propria bellezza.

Impostazioni privacy