Pin Postepay dimenticato: impara questo trucco che ti salva la vita | Geniale ed utile

A volte capita di non ricordare il pin della propria Postepay. Per fortuna esiste un trucco di cui poche persone sono al corrente, ma utile per riuscire a riprenderlo 

Le carte prepagate, di credito, di debito, sono diventate ormai un metodo di pagamento sempre più usato. La tecnologia, oggigiorno, le ha rese sempre più particolari, più innovative e tutto è più rapido rispetto a prima.

postepay pin dimenticato
Postepay, ecco il rimedio se hai dimenticato il Pin – (Credit Facebook) – ffwebmagazine.it

Tra le carte più usate ci sono anche le Postepay, che troviamo declinate in varie funzioni e utilità. Postepay Standard, Evolution ecc. sono molto sfruttate dagli utenti per eseguire pagamenti online, shopping nei negozi fisici, bonifici.

Purtroppo, però, può succedere che si verifichino dei problemi, magari ci si dimentica il pin della carta. Magari siamo al supermercato e stiamo pagando e non ricordiamo il pin, oppure vogliamo fare shopping online e non ricordiamo il pin.

Come si fa? Per fortuna, c’è un trucco che è possibile usare per recuperare il Pin Postepay.

Postepay: come recuperare il pin

Nel momento in cui si attiva una Postepay, si consegna all’utente una busta chiusa in cui c’è anche il pin. Ricordarlo è veramente importante, perché altrimenti non sarà possibile eseguire le varie operazioni con la carta.

Quando si scorda o si perde il pin, è una vera e propria seccatura. Tuttavia, c’è un modo per poterlo recuperare, in modo da non dover tornare alle Poste oppure online e rifare una carta daccapo.

postepay trucco pin dimenticato
Postepay, il trucco per riavere il Pin che ti salva la vita – (Credit Focebook) – ffwebmagazine.it

Nel caso in cui non riusciste a ricordare il pin della Postepay, dovete solo effettuare l’accesso all’app, e recarvi nell’area riservata per recuperare tali credenziali. In quell’area, potrete visualizzare il pin che avevate dimenticato.

Niente di più semplice, quindi. Ma non tutti sono ferrati in materia di tecnologia, e per costoro, Poste Italiane ha creato un numero verde da contattare, che si può consultare sul sito di Poste.

Basta seguire le indicazioni della voce guida e così recuperare il pin della Postepay. In questo contesto, ovviamente, dopo la richiesta del pin otterrete un codice nuovo, e il vecchio non sarà quindi più utilizzabile.

Cosa importante da tenere sempre a mente, è quella di non svelare a nessuno il pin della propria carta (è una regola che vale per tutte le carte), neanche ad amici e parenti. Altra cosa, non salvatelo sul vostro cellulare, perché in caso di furto del cellulare, qualcuno potrebbe avervi tranquillamente accesso. Basta prendere, dunque, le giuste precauzioni.

Impostazioni privacy