Perdere peso senza dieta è possibile: ecco come arrivare in forma per l’estate evitando sforzi inutili

Non tutti sanno, ma è possibile perdere peso senza dieta. Si può arrivare in perfetta forma all’estate evitando sforzi e sacrifici inutili: ecco che cosa c’è da sapere.

L’estate ormai è alle porte e la maggior parte delle persone sta cercando dei modi per riuscire a smaltire qualche chilo di troppo preso durante i mesi invernali. La cosa sorprendente è che per tornare in forma non servono regimi alimentari drastici, c’è un modo per avere una linea perfetta senza troppe privazioni.

perdere peso senza dieta
È possibile perdere peso senza fare la dieta – ffwebmagazine.it

Seguire una dieta non vuol dire sempre perdere tanti chili. La maggior parte delle volte, quando si è di ritorno da un periodo invernale, l’obiettivo è quello di scendere 3 o 4 chili presi quando sono cambiate alcune abitudini alimentari oppure perché si è fatto poco movimento. Tuttavia, il problema deve essere preso di petto, prima che poi il grasso aumenti.

A parlarne apertamente è stato il dottor Gabriele Buracchi, un biologo nutrizionista che ha rivelato che è importante ristabilire le abitudini regolari durante la quotidianità, quindi evitare di mangiare tardi la sera e dormire le ore giuste, perché dormire poco tempo rallenta il metabolismo e ingrassare più facilmente. Non dimenticare di fare dei pasti equilibrati e dedicare tempo all’attività fisica.

Perdere peso senza dieta: ecco come perdere 3-4 chili senza sforzi

In un’intervista rilasciata al quotidiano Il Fatto Quotidiano, il dottor Gabriele Buracchi ha spiegato come è possibile perdere quei chili di troppo senza diete stringenti. Il medico lo ha fatto rispondendo ad alcune domande mirate su come le persone si dovrebbero regolare a tavola, sottolineando come il grande alleato sia il movimento fisico.

Perde re peso senza sforzo
Perdi peso senza fatica e torni in forma per l’estate – ffwebmagazine.it

Il primo consiglio è per la colazione: usare la frutta come carboidrato , oppure magari favorire il pane integrale, perché ha un minore indice glicemico. Il caffè non deve essere bandito dalla tavola, anche perché aumenta anche il metabolismo di poco, ma non si dovrebbe andare oltre 3-4 tazzine di caffè massimo al giorno. Da evitare è lo zucchero bianco aggiunto e magari prediligere i succhi di frutta al naturale, possibilmente senza zuccheri aggiunti.

Per quanto riguarda il pranzo: è stato rivelato che non devono mancare mai carboidrati, grassi buoni (olio di oliva) e proteine. È consigliato privilegiare la frutta e verdura, così come le proteine magre come i legumi. Grande attenzione ai cibi da fast food e quelli confezionati.

In merito alla cena, il medico ha consigliato che non sarebbe male pensare al digiuno intermittente 8/16 per chi deve perdere dei chili di troppo. Questo consiste nel mangiare le prime otto ore della giornata (es. 8-16) e poi rimanere a digiuno fino alla mattina seguente.

Impostazioni privacy