Vite+al+limite%2C+i+commoventi+progressi+di+Shannon+dopo+tanta+sofferenza%3A+le+sue+condizioni+oggi
ffwebmagazineit
/2023/04/30/vite-al-limite-i-commoventi-progressi-di-shannon-dopo-tanta-sofferenza-le-sue-condizioni-oggi/amp/
Lifestyle

Vite al limite, i commoventi progressi di Shannon dopo tanta sofferenza: le sue condizioni oggi

La storia di Shannon a Vite al limite non è stata semplice, ma irta di difficoltà: ecco cosa le è successo e che cosa fa oggi

Il percorso di Shannon Lowery a Vite al limite non è stato affatto semplice, ma al contrario molto difficile. La donna, infatti, quando è arrivata in trasmissione, pesava 335 kg. Aveva tutta una serie di problemi importanti, tra cui quello di fare fatica a camminare. Il programma del dottore non assicura la riuscita al 100%, perché chiaramente molto dipende dalle situazioni dei pazienti, e anche da una certa dose di impegno che non deve mai mancare.

Vite al limite, i progressi di Shannon – (Credit YouTube) – ffwebmagazine.it

Oltre ai problemi di salute, Shannon, purtroppo, aveva anche problemi di natura economica, molto seri peraltro. Ecco perché non ha potuto trasferirsi a Houston per le cure, dove il medico avrebbe potuto seguire il suo percorso da vicino. La sua esperienza nel programma di TLC non è andata a buon fine, e Shannon ha perso poco peso. La donna aveva 39 anni quando si è recata nella clinica di Houston.

Vite al limite: cosa è successo a Shannon e come sta oggi

In un anno di percorso, ha perso 36 kg. Purtroppo, dato il suo peso di partenza, non erano sufficienti per sottoporsi all’ormai famoso intervento di bypass gastrico cui si sottopone la gran parte dei pazienti del dottor Nowzaradan. Shannon aveva raccontato che il suo problema di peso durava praticamente da sempre. Era molto sola e a quel punto aveva cercato conforto nel cibo, di cui eccedeva.

Vite al limite, le condizioni di Shannon oggi – (Credit YouTube) – ffwebmagazine.it

Il padre era sempre via per ragioni di lavoro, e lei si consolava così, per riempire il vuoto che avvertiva. Il cibo spazzatura era il rifugio, ma al contempo anche la cosa che le ha creato gravi problemi.

Da quando è finita la trasmissione, Shannon ha usato molto i social, dove è particolarmente attiva, e grazie ai quali è riuscita a sentirsi meno sola. I suoi follower sono stati molto al suo fianco, e così ha continuato a dimagrire. Spesso, su Youtube, la donna pubblica dei video in cui mostra i suoi progressi sia a livello di peso che i suoi allenamenti in palestra. A supportarla, una personal trainer.

Shannon è decisa a riprendere in mano le redini della sua esistenza e non ha nessuna intenzione di arrendersi. La donna, dunque, non intende rinunciare al suo obiettivo e in fondo, volere è potere, e lei è sulla buona strada di certo.

Anna Di Donato

Published by
Anna Di Donato