7 errori che ti fanno sembrare bassa e che facciamo quasi tutte | Da evitare assolutamente

Non commettere mai questi 7 errori: accorciano molto, e rendono tozza la figura, perciò sembri molto più bassa di quello che sei in realtà.

Purtroppo sono piccoli e grandi sbagli che quando scegliamo i nostri outfit facciamo tutte: ecco come non dovremmo mai vestirci per non apparire più basse di quanto siamo.

7 sbagli che ti fanno sembrare bassa
Gli errori che ti fanno apparire bassa – ffwebmagazine.it

A quanto pare esistono almeno 7 regole sacre che attengono al mondo degli abiti e delle calzature e che andrebbero sempre tenute a mente per non sembrare più piccole di quanto si è.

7 errori che ti fanno sembrare bassa

“Altezza mezza bellezza” o Nella botte piccola c’è il vino buono”? La saggezza popolare è fatta di detti antichi, tramandati da generazioni, eppure tante volte contraddittori, come in questo caso! Ma che siate bassine o di altezza media o delle ‘spilungone’ poco conta, quel che è importante è sapere cosa rende la figura slanciata, cosa allunga visivamente la silhouette e cosa invece rende la figura tozza e ‘accorcia’ irrimediabilmente il fisico, così farete delle scelte consapevoli la prossima volta che dovrete abbinare scarpe e abiti, o la prossima volta che farete shopping, oppure quando aprirete l’armadio per scegliere la borsa adatta all’outfit.

non fare questi errori e non sembrerai bassa
7 sbagli che ti fanno sembrare bassa – ffwebmagazine.it

A quanto pare esistono almeno 7 regole sacre che attengono al mondo degli abiti e delle calzature e che andrebbero sempre tenute a mente.

  • Gli abiti, i pantaloni e le maglie con fantasie a righe. Solo ed esclusivamente verticali perché allungano la figura e sfinano, quelle orizzontali lasciamole ai bambini.
  • I Pantaloni a vita bassa, sono belli e fanno molto anni ’90, mettono in evidenza l’addome piatto e chi ha la tartaruga non vede l’ora che tornino di moda ma è giusto sapere che tagliano le gambe.
  • I Lacci alla caviglia rendono tozze le gambe e le cosce. Vanno bene sono per le magrissime ma non valorizzano la figura di chi ha una statura ‘pocket’.
  • Le Borse taglia XXL sono capienti ma inevitabilmente vi faranno apparire piccole e poi finirete per riempirle tantissimo ,e non risulteranno nemmeno così comode dopo tutto.
  • Gli Abiti taglia comoda, sono casual e originali, ma i vestiti oversize non donano a chi è robusta e per chi ha una statura piccola non sono la soluzione di abbigliamento migliore.
  • Le Gonne Midi vanno indossate solo ed esclusivamente con tacchi a spillo vertiginosi perché coprendo il ginocchio e lasciando la caviglia scoperta fanno sembrare le gambe più grosse di ciò che sono, e quindi la figura di conseguenza appare meno slanciata.
  • Le Scarpe con la suola troppo alta. scarpe con la para alta, zeppe e plateau rendono la figura tozza

A questo dobbiamo aggiungere anche i capelli lunghissimi, stanno bene alle donne di media altezza o alle alte, se sei davvero piccina, è molto meglio un taglio corto.

Impostazioni privacy