Ti hanno invitato a un matrimonio? Ecco il trucco perfetto da sfoggiare per l’occasione

L’eleganza per un’invitata a un matrimonio non dipende certo solo dal vestito: il trucco giusto può rendere l’outfit molto più incisivo

L’invitata a un matrimonio deve però sempre ponderare attentamente sulla scelta cosmetica. Come truccarsi per partecipare a un matrimonio? C’è un trucco adatto a ogni occasione. Quindi la prima cosa da fare è capire a che tipo di matrimonio si è stati invitati e quale tipo di trucco può adattarsi meglio al contesto. Dipende ovviamente dalla stagione, dalla location, dall’età degli sposi e del momento della giornata in cui il rito è celebrato e poi festeggiato.

Invitata a un matrimonio? Idee di trucco
Trucco perfetto per ogni matrimonio – ffwebmagazine.it

Il classico adattabile a più situazioni esiste. Si tratta del trucco “a mezzaluna”. Per quanto riguarda gli ultimi trend e il rispetto del bon-ton da cerimonia, potrebbe essere il make-up più funzionale per un’invitata a un matrimonio. Si tratti di un’invitata importante come una testimone o di una partecipante meno “in vista”.

Un classico perché può andar bene per ogni tipo di evento: di giorno o di sera, più informale o più mondano. E si adatta anche a ogni età. Per ottenere un perfetto make-up a mezzaluna bisogna marcare l’angolo esterno dell’occhio con una sfumatura più scura rispetto all’interno. Non è consigliato osare con linee troppo nette né con i colori troppo decisi. Meglio preferire i toni del rosa, del marrone e del bronzo.

Il trucco perfetto per chi è invitata a un matrimonio: vari make-up per varie situazioni

Se il matrimonio è celebrato di giorno, il trucco perfetto potrebbe essere garantito da un bell’ombretto rosa. Le più giovani possono anche buttarsi su una nuance metallizzata. Per ottenere un effetto più discreto si consiglia invece la polvere opaca. Se invece il matrimonio è di sera? In questo caso funzionerà uno smokey eyes nei toni del grigio fumo o verde petrolio. Ma va bene anche il marrone scurissimo, che quest’anno va particolarmente di moda.

Come si deve truccare un'invitata a un matrimonio?
Trucco per invitate a un matrimonio – ffwebmagazine.it

Quando la cerimonia è d’estate, il marrone può tornare utile per l’ombretto, ma bisogna saperlo ben accordare ai propri colori. Le pelli più chiare possono optare per il tortora o il bronzo. Chi vuole illuminare il viso può scegliere l’ocra. Quando c’è bisogno di dare profondità o contrasto, meglio una terra bruciata e terra di Siena.

Per essere più glamour, e se il matrimonio ha un dress code che ha a che fare con l’oro, non deve mancare un ombretto dal tratto spesso a mo’ di matita per sottolineare gli occhi, magari anche in nero o blu. Il trucco da cerimonia più elegante dev’essere sempre discreto e minimale. Specie d’estate meglio tenere le labbra senza rossetto.

Impostazioni privacy