Vuoi far durare il profumo più a lungo? Scopri dove e quando spruzzartelo addosso

Lasciare la scia del nostro profumo preferito per tutto il giorno? Si può conoscendo i punti esatti in cui dobbiamo applicarlo

Quando compriamo il nostro profumo preferito lo scegliamo anche in base all’intensità perché ci piace moltissimo essere avvolte da una nuvola di profumo per tutto il giorno, ci fa stare bene anche con gli altri! Il pensiero che avvicinandoci a qualcuno portiamo un buon profumo è importante per tutti noi, non solo per le donne che, per antonomasia sono quelle che acquistano più profumi, ma sicuramente anche per gli uomini: è un istinto naturale sentirsi a posto e puliti, per noi stessi ma anche per chi ci è accanto durante la giornata.

aumentare la durato del profumo
Ecco come applicare il profumo per farlo durare di più – ffwebmagazine.it

I profumi, innanzitutto, devono essere di buona qualità perché perdurino, ma certo sono molto costosi impariamo allora ad usarli bene affinché, per tutto la giornata, la scia odorosa ci segua sempre. Prima cosa la nostra pelle deve essere assolutamente idratata, mettiamo il profumo subito dopo la doccia: i pori sono dilatati per il calore e il profumo verrà intrappolato. Spruzzarlo anche un po’ nel foulard aiuta a ché l’aroma sia sempre presente. Cerchiamo anche di sapere se la marca di profumo che usiamo sempre preveda essenze a base oleosa perché evaporano meno e durano di più, anche la scelta delle essenze ci può aiutare, alcune sono più intense e rimangono a lungo come il cedro, i chiodi di garofano, e il sandalo e rammentiamo sempre di conservare il profumo nel posto giusto: troppa luce e troppo calore ne alterano la fragranza.

Scopriamo i punti esatti in cui è meglio spruzzare il profumo affinché la fragranza duri per tutto il giorno

Solitamente spruzziamo il profumo dietro le orecchie sono dei punti caldi che in effetti tengono bene la durata ma non pensiamo mai ai capelli che sono il punto perfetto! Spruzzarlo un po’ farà sentire la fragranza a noi stessi ma soprattutto agli altri, basterà un piccolo movimento e il profumo si diffonderà. Altro punto strategico è lungo la schiena perché il profumo deve sentirsi ma non deve essere troppo invadente, quando ci muoveremo si sentirà ma non in maniera così insistente.

I punti giusto in cui mettere il profumo
Mettiamo il profumo nel punto giusto e una scia ci seguirà tutto il giorno-ffwebmagazine.it

Ci sono alcune parti del corpo su cui non pensiamo mai di spruzzare il profumo ma sono invece zone in cui la fragranza rimane per lungo tempo: i gomiti e le ginocchia, punti che muoviamo molto, caldi e in cui l’odore perdura tutta il giorno. Il metodo più sicuro per lasciare una scia odorosa al nostro passaggio è sicuramente mettere un po’ di profumo sulle caviglie: il profumo, sostanza volatile, tende ad andare verso l’alto e camminando l’odore arriverà all’olfatto delle persone facilmente. Ricordiamoci sempre che la pelle deve essere prima accuratamente idratata affinché, quando ci spruzziamo il profumo possa durare tutto la giornata.

Impostazioni privacy