Chiara Ferragni: la foto dal passato scatena (di nuovo) gli haters. ‘Ancora che racconti che ti sei fatta da sola’

Gli haters di Chiara Ferragni colpiscono ancora: un’immagine che ritrae l’influencer giovanissima produce indignazione. Scopriamo insieme cos’è successo. 

La prima influencer del panorama lavorativo digitale rimane sicuramente Chiara Ferragni, una giovane imprenditrice milanese che ha saputo costruire la sua fortuna sulla condivisione di immagini incentrate sul fashion e sulla moda. La moglie di Fedez debuttò sui tabloid online con il noto blog The Blond Salad, il quale le aprì le porte per il mondo dello spettacolo internazionale. Nonostante la famiglia benestante, è oggettivo sottolineare di come la capacità e soprattutto l’intuito dell’imprenditrice abbiano giocato un ruolo fondamentale nella costruzione del suo successo. Eppure, in tanti non ritengono che Chiara Ferragni sia effettivamente una self-made woman.

Chiara Ferragni, gli haters colpiscono ancora
Chiara Ferragni, gli haters colpiscono ancora – (Credit: Instagram Chiara Ferragni) – ffwebmagazine.it

Chiara Ferragni nasce povera? Assolutamente no: sicuramente l’influencer ha potuto realizzare i suoi sogni grazie al sostegno della sua famiglia, le cui condizioni economiche le hanno permesso di avere la facoltà di scegliere. Moltissimi giovani talenti hanno la fortuna di poter investire il proprio tempo sulla costruzione di una professione in linea con le loro esigenze; altrettanti non godono delle stesse possibilità, devono dunque accontentarsi, cercando di seguire percorsi professionali in grado di fornire un’effettiva stabilità economica in breve tempo. Questo non deve però indurci a mostrare un atteggiamento ipercritico verso le famiglie benestanti e soprattutto verso i personaggi pubblici come Chiara Ferragni.

Chiara Ferragni, gli haters colpiscono ancora: un’immagine scatena le polemiche

Circa una settimana fa, Chiara Ferragni ha pensato di condividere con i suoi followers un ricordo d’infanzia: la foto ritrae l’influencer all’età di 15 anni durante una vacanza famigliare in Repubblica Domenicana. Il look sbarazzino mostra una piccola gemma pronta a germogliare e diventare uno dei volti più acclamati del mercato digitale.“[…] Photo of me at 15 in Dominican Republican trying to look like Christina Aguilera [una mia foto a 15 anni in Repubblica Domenicana cercando di assomigliare a Christina Aguilera” – si legge come didascalia dell’immagine. Il post ha scatenato l’indignazione degli haters.

Il post pubblicato da Chiara Ferragni scatena indignazione
Il post pubblicato da Chiara Ferragni scatena indignazione – (Credit: Instagram Chiara Ferragni) – ffwebmagazine.it

Diversi utenti hanno scatenato ira e frustrazione sull’imprenditrice digitale, sostenendo che – in merito alle condizioni economiche della famiglia – è assurdo che quest’ultima si consideri una self-made woman. “Eh si, è proprio partita da zero. quando avevo 15 anni il paese più esotico che avessi visto era il Molise” – si legge, ma anche “Mi raccomando, poi però credete alle min***** tipo “LA RAGAZZA CHE SI É FATTA DA SOLA”; “La storia “imprenditoriale” e le “doti” di Chiara Ferragni in 3 punti: 1)essere nata esteticamente piacente 2)i soldi di famiglia 3)fortuna” – ai quali si sono susseguiti tanti altri commenti simili.

Allo stesso tempo, altrettanti followers hanno sottolineato che la famiglia di Chiara Ferragni non ha niente a che vedere con la moda, tantomeno con il mondo dello spettacolo. Il padre dell’imprenditrice è dentista, mentre la madre scrittrice – ragion per cui è paradossale pensare che entrambi abbiano avuto un ruolo attivo nel successo professionale di Chiara Ferragni.

Impostazioni privacy