Enrico Papi, cosa pensò la prima volta che vide Ilary Blasi: “Notai subito la sua…”

Enrico Papi conobbe Ilary Blasi ancor prima che il successo televisivo la travolgesse: l’opinionista rivela cosa notò in primis della conduttrice. 

Il 17 aprile 2023, Enrico Papi ha debuttato negli studi Mediaset de’ L’isola dei famosi come opinionista, al fianco di Vladimir Luxuria. Il conduttore sostituisce così Nicola Savino, volto particolarmente amato dai telespettatori italiani. Sono passati pochi giorni dunque dal suo ritorno sul piccolo schermo e gli utenti web hanno cominciato a storcere il naso: per la prima volta, consultando le varie piattaforme social, emerge un vero e proprio divario tra chi ritiene Papi all’altezza del compito e chi invece rimpiange la simpatia e professionalità di Savino. Le polemiche sarebbero scaturite da un comportamento del conduttore nei confronti di Ilary Blasi.

Enrico Papi racconta un aneddoto particolare su Ilary
Enrico Papi racconta un aneddoto particolare su Ilary Blasi – (Credit: Instagram Enrico Papi/Ilary Blasi) – ffwebmagazine.it

L’ex moglie di Francesco Totti ha dovuto rincorrere Enrico Papi per tutto lo studio, in modo da sfilargli di mano la famosa busta consegnata dalla produzione. Ilary Blasi avrebbe dovuto leggere il contenuto ai telespettatori, ma l’opinionista continuava a punzecchiarla, rubandole ripetutamente l’oggetto dalle mani. Il siparietto costruito spontaneamente dal conduttore ha quindi indispettito la stessa conduttrice, così come il pubblico e i vertici Mediaset – in quanto considerato invasivo ed infantile. Ad ogni modo, prima ancora del debutto dell’edizione corrente de’ L’isola dei famosi, Papi avrebbe raccontato un aneddoto interessante sull’ex Letterina. Vediamo insieme tutti i dettagli.

Enrico Papi senza filtri su Ilary Blasi: “Notai subito la sua…”

Il conduttore di Guess my age si è preso fondamentalmente il merito del debutto televisivo di Ilary Blasi, sostenendo di aver spinto su di lei rispetto al programma Sarabanda. All’epoca, la conduttrice non aveva ancora 18 anni, ragion per cui Papi avrebbe convinto la produzione ad attendere il compimento della sua maggiore età. “Cercavamo una ragazza per una telepromozione all’interno del programma Sarabanda e mi colpì” – ha raccontato – “Non aveva ancora 18 anni, […] volevamo proprio lei. Notai subito la sua spontaneità”. Così, in seguito al raggiungimento di un’età consona per l’esposizione televisiva, Ilary Blasi fece il suo grande debutto sul piccolo schermo.

Ilary Blasi ed Enrico Papi hanno litigato
Ilary Blasi ed Enrico Papi hanno litigato dietro le quinte del programma? – (Foto Ansa) – ffwebmagazine.it

In merito all’esperienza di opinionista invece, Papi ha dichiarato di essere dalla parte dei concorrenti e di aver intenzione di sostenerli in questo difficile percorso: “Entrerò in sintonia coi concorrenti, cercherò di essere, per quanto possibile, dalla loro parte, perché […] fare questo percorso è complicato” – ha spiegato. Effettivamente, L’isola dei famosi richiede una serie di doti necessarie per la finale: oltre alle capacità fisiche, occorre una certa forza e stabilità emotiva, associata poi alla tendenza allo show (principale fattore di coinvolgimento dei telespettatori). L’edizione corrente ha appena debuttato su Canale5: Enrico Papi avrà tutto il tempo per conquistare l’attenzione e la stima del pubblico (a meno che Mediaset non decida di sostituirlo prima della conclusione del programma).