Test visivo, trova l’intruso: in pochi ci riescono in meno di 15 secondi, solo i più attenti

Se pensi di avere un occhio da falco è arrivato il momento di dimostrare di cosa sei capace: mettiti alla prova con questo complicato test visivo.

In questa immagine c’è un elemento che non c’entra niente con gli altri, prova a capire qual è e dove si trova in dettaglio in questione. Se ci riesci in soli 15 secondi sei un vero genio!

test delle differenze dei barattoli
Trova l’elemento che ha poco a che fare con gli altri – ffwebmagazine.it

Superare questo test visivo non è da tutti, solo gli osservatori più abili e più attenti riescono a risolvere questo rompicapo. Questo però non deve scoraggiarti, anzi: metti in gioco le tue migliori abilità, guarda l’illustrazione per 15 secondi e in bocca al lupo!

In questa immagine si trovano dei comuni barattoli messi su uno scaffale. Si tratta di un’illustrazione studiata ad hoc per confondere l’osservatore. Il motivo è che barattoli hanno tutti la stessa dimensione, lo stesso colore, la stessa forma e sono tutti ordinati su un fondo glicine, hanno le medesime caratteristiche e al loro interno non c’è nulla! Insomma, è inevitabile che l’occhio umano di qualunque osservatore possa confondersi.

Test visivo, trova l’intruso nell’immagine in alto

Il test visivo risulta complicato per la maggior parte delle persone che provano a sciogliere il rompicapo, perché c’è un elemento che sembra replicarsi all’infinito, come avviene in qualsiasi pattern grafico, eppure in queste quattro file di barattoli, disposti uno accanto all’altro, ce n’è uno che non c’entra niente con gli altri.

Tutto quello che devi fare è cercare di  guardare l’illustrazione, per massimo 15 secondi, e dopo dare la tua risposta. Se riuscirai a trovare, entro questo limite di tempo, la soluzione del rebus visivo, allora il test sarà considerato superato, altrimenti no. Aguzza la vista, osserva bene l’immagine in alto, e in bocca al lupo!

soluzione test visivo dei barattoli
Soluzione del test delle differenze dei barattoli – ffwebmagazine.it

Se osservi  l’immagine con la soluzione, che abbiamo proposto alla fine del paragrafo precedente, noterai che nella terza fila, alla quinta il quinto barattolo non è dotato dell’etichetta color oro, che invece è presente sulla superficie di tutti gli altri barattoli di vetro.

La differenza era proprio questa, se sei riuscito a trovarla ti facciamo i nostri più sentiti complimenti. Se sei riuscito a trovarla entro 15 secondi, per te il test visivo è superato. Se non ci sei riuscito o hai impiegato più del limite di tempo consentito, il consiglio è quello di esercitarti con altri test come questo, che trovi all’interno del nostro sito, per migliorare sempre di più le tue capacità di osservazione e le tue abilità visive.

Impostazioni privacy