Cristina D’Avena, ecco perché ha avuto una guardia del corpo per tutta l’infanzia fino all’Università

Cristina D’Avena ha confessato di aver avuto una guardia del corpo per tutta la sua infanzia fino all’Università: ecco qual è il motivo della drastica decisione.

La cantante è una delle più amate e seguite dal pubblico italiano, una carriera che l’ha portata a riempire piazze e teatri e a riscuotere un successo clamoroso. Quello che però i fan non sanno è che la D’Avena ha avuto una guardia del corpo per moltissimi anni. A spiegare il perché è stata proprio lei.

Cristina D'Avena guardia del corpo
Cristina D’Avena: ecco perchè ha avuto una guardia del corpo da bambina – (Credit Instagram) – ffwebmagazine.it

Tutti conoscono Cristina D’Avena, il cui percorso professionale è iniziato quando era solo una bambina di tre anni. Il suo esordio risale al 1968, quando aveva solo 3 anni, esibendosi con il brano Il valzer del moscerino allo Zecchino d’Oro. Si è resa protagonista della musica e della televisione italiana con brani di sigle di cartoni animati che hanno fatto la storia.

Una carriera esplosa negli anni ’80, tanto che Cristina era diventata una vera star del piccolo schermo, prendendo parte anche a serie tv. Di recente l’abbiamo vista anche al Festival di Sanremo come ospite, facendo ballare e cantare tutti. Tra le curiosità che in pochissimi sanno è che la cantante ha avuto una guardia del corpo, come ha raccontato lei.

Cristina D’Avena, ha avuto la guardia del corpo: ecco perché

Cristina D’Avena ha spesso rilasciato delle interviste nel corso degli anni, svelando degli aneddoti sulla sua vita privata. Proprio in tal senso ha rivelato in una chiacchierata fatta con un giornalista del magazine settimanale DiPiù che da quando era solo una bambina il padre ha chiamato una guardia del corpo per proteggerla.

Cristina D'Avena infanzia passata con una guardia del corpo
Cristina D’Avena ha passato l’infanzia scortata da una guardia del corpo – (Foto Ansa) – ffwebmagazine.it

Nel corso dell’intervista al noto settimanale italiano, la cantate ha confessato di aver avuto un bellissimo rapporto con il padre Alfredo, un medico pugliese, che è stato molto protettivo con lei, tanto che ha scelto e pagato una guardia del corpo che è stato accanto a lei fino a quando ha compiuto la maggiore età.

Cristina ha spiegato nell’intervista che si trattava di un carabiniere in pensione amico del padre, che l’ha seguita in tutto. “Non potevo fare un passo senza che lui mi scortasse”, ha raccontato la cantante spiegando che l’uomo la seguiva sia quando andava a vedere un concerto e sia quando andava a fare un esame all’Università.

Impostazioni privacy