Test, cosa vedi prima? Scopri quanta fiducia ispiri negli altri

Pensi che chiunque possa fidarti di te? Scopri se è davvero così con questo test: spiega cosa vedi prima guardando l’immagine.

Essere responsabili e onesti non sempre basta. La fiducia dipende anche da come ti vedono gli altri. Fai il quiz e lascia che la risposta ti riveli la verità.

test vedi prima la corona o le tre donne
Dimmi cosa vedi e ti dirò se gli altri si fidano di te – ffwebmagazine.it

Si tratta di un sentimento che si fonda su un principio di reciproca lealtà. Ora scopri, attraverso questo divertente test, se tu ispiri o meno fiducia negli altri.

Test, dimmi cosa vedi prima e ti dirò se ispiri fiducia o meno

Ispirare fiducia non significa soltanto essere onesti con gli altri, perché spesso anche una persona sincera leale , generosa e disponibile può essere percepita diversamente dall’esterno. La fiducia, parola che viene dal latino fidere cioè confidare, fidare, è un atteggiamento che si può avere nei confronti degli altri e anche nei confronti di se stessi, e consiste in realtà nel presupporre che chi ci troviamo di fronte, anche nel caso di noi stessi, abbia un comportamento adeguato alla situazione. Quello che predispone favorevolmente gli altri verso di noi è frutto a volte di alcuni atteggiamenti inconsapevoli.

Avete mai pensato, per esempio, che una persona che ha un tono di voce incerto tentenna o dice frasi incomplete stesse mentendo? In realtà magari è solo distratto o sta riflettendo.

test della fiducia
Scopri se gli altri si fidano davvero di te – ffwebmagazine.it

Anche attraverso questi piccoli atteggiamenti passa la fiducia che, chiaramente, è una cosa molto più profonda e si fonda su un principio di reciproca lealtà. Ora scopri, attraverso questo divertente test, se tu ispiri o meno fiducia negli altri. Per saperlo tutto quello che devi fare è rispondere alla domanda: che cosa vedi prima nell’illustrazione?

In base a quale dettaglio ha catturato il tuo sguardo prima degli altri, leggi la definizione corrispondente:

  • Se tu in questa immagine hai visto innanzitutto delle persone, che sembrano delle donne con le braccia alzate, significa che sei una persona possessiva e anche molto fedele, quindi ispiri molta affidabilità nelle persone, che sono convinte di poter contare su di te e sulle tue doti, tra cui soprattutto la schiettezza.
  • Come puoi notare le tre donne rappresentano anche le tre fasce di una corona. Se tu prima di vedere le donne, hai visto la corona significa che i tuoi comportamenti sono incentrati su te stesso, perché hai un carattere egocentrico. Anche se hai il grande pregio di avere un’alta autostima, gli altri non ti ritengono un bugiardo ma non sempre si fidano al cento per cento, perché si rendono conto che tenderai a mettere sempre te stessa al primo posto.
Impostazioni privacy