Torta di carote e mandorle: una bontà velocissima che ti aiuta con la dieta e con l’abbronzatura

Si prepara facilmente e in pochissimo tempo, la torta di carote e mandorle è davvero buonissima e piacerà praticamente a tutti, anche ai più piccoli.

Si tratta di un dolce buonissimo, soffice e veloce da preparare che farà impazzire tutta la famiglia. La torta di carote e mandorle è ottima da gustare a colazione e a merenda, anche da coloro che sono a dieta perché non contiene molte calorie, provala e vedrai che andrà subito a ruba.

Torta carote e mandorle
Torta carote e mandorle, bontà velocissima -(Foto Instagram @chiarapassion) -ffwebmagazine.it

Per ottenere un ottimo risultato non servono grandi doti culinarie, la ricetta infatti è proprio alla portata di tutti e non ti farà perdere molto tempo perché si prepara in dieci minuti. Seguendo bene il procedimento porterai in tavola un dessert da urlo che farà leccare i baffi a tutti, finirà infatti in un attimo.

Controlla quindi di avere in casa tutti gli ingredienti e prepara subito questa buonissima e soffice torta di carote e mandorle, dopo averla provata non potrai più smettere di mangiarla e la rifarai moltissime volte.

Sai come si prepara la torta di carote e mandorle? Con questa ricetta farai venire a tutti l’acquolina in bocca

Enrica Panariello ha pubblicato questa favolosa ricetta sul suo profilo Instagram @chiarapassion e ha fatto venire a tutti voglia di provarla. Con il suo delizioso sapore questa torta piacerà a grandi e piccini, anche chi non mangia volentieri gli ortaggi la adorerà.

Ricetta torta carote e mandorle ottima per la dieta
Torta di carote e mandorle, perfetta per la dieta e per l’abbronzatura -ffwebmagazine.it

Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare una fantastica torta di carote e mandorle:

  • 300 gr di carote crude
  • 180 gr di farina 00
  • 60 gr di farina di mandorle o mandorle ridotte in farina
  • 3 uova
  • 140 gr di olio di semi di arachidi
  • 185 gr di zucchero (metà integrale e metà bianco)
  • la buccia grattugiata di un’arancia
  • 1 bustina di lievito in polvere per dolci
  • un pizzico di sale
  • zucchero a velo q.b. per decorare

Procedimento:

  1. Innanzitutto metti all’interno del mixer le carote crude, aggiungi poi l’olio e frulla fin quando non avrai ottenuto una favolosa crema arancione.
  2. In una scodella monta poi le uova con lo zucchero. Non appena il composto sarà diventato chiaro e spumoso incorpora anche la buccia grattugiata dell’arancia e la crema di carote dopodiché mescola bene per far amalgamare tutti gli ingredienti.
  3. All’impasto unisci anche la farina di mandorle, la farina setacciata con il lievito per evitare che si formino grumi e mescola accuratamente per amalgamare bene il tutto.
  4. Versa il composto in uno stampo per ciambella del diametro di 24 cm e cuoci questo fantastico dolce in forno preriscaldato per 35-40 minuti a 175 gradi.
  5. Non appena è pronta fai intiepidire la torta di carote e mandorle prima di toglierla dalla teglia, dopodiché decorala con una spolverata di zucchero a velo e gustala con i tuoi commensali, è una vera bontà.
Impostazioni privacy