Casa sommersa dai pelo di Fido e Micio? Usa questi trucchi

Come facciamo a tenere la nostra casa pulita dal pelo avendo un gatto o un cane? Esistono dei trucchetti che ci aiuteranno molto.

Sempre più persone vivono con degli animali in casa, è diventata quasi una necessità; in queste grandi e frenetiche città dove a volte le persone si sentono sempre più sole, l’amore incondizionato e sincero di un animale domestico ci rincuora e soprattutto ci permette di dare. Ormai fanno parte delle nostre famiglie e ci prendiamo cura di loro come fossero dei figli e le loro dimostrazioni di affetto ci ripagano di tutto. Certo con loro il lavoro domestico sicuramente aumenta, una delle prime cose di cui ci accorgiamo dopo aver preso in casa un gatto o un cane è che perdono pelo e, a seconda delle razze,  molto pelo! Questo è un bel problema considerando che non abbiamo molto tempo e la pulizia della casa deve essere organizzata in modo che sia veloce ed ottimale.

Come liberarci del pelo in casa dei nostri animali
Casa piena di pelo di gatto? Liberiamocene con questi trucchi-ffwebmagazine.it

Avere animali in casa, specialmente se a pelo lungo, significa avere peli dappertutto: sul divano, sulle coperte sui tappeti ma anche sulle piastrelle o sui sanitari! Sicuramente sarebbe meglio adeguare un po’ il nostro arredamento ma non sempre è possibile, certo la moquette non è la cosa migliore; si possono però prendere degli accorgimenti per limitare i danni. Innanzitutto spazzolare giornalmente il cane o il gatto, specialmente nei periodi in cui perdono più pelo; farà bene a loro ma anche alla nostra casa. Non è consigliato usare coperture per il divano di velluto o di altri materiali statici che attirano i peli. Per coprire o proteggere la cosa migliore è usare materiali lavabili facilmente.

Vogliamo liberarci del pelo dei nostri animali domestici in casa? Usiamo questi facili trucchi

Un alleato fondamentale per la pulizia della casa in questo caso specifico è il guanto di gomma: quelli che usiamo anche per lavare i piatti o quando usiamo detersivi dannosi per la pelle. I peli si attaccano sulle superfici ed è difficile levarli spolverando, solitamente facendo così li sparpagliamo per tutta la casa; se invece prendiamo un secchio d’acqua, bagniamo  le mani guantate e poi passiamo sulla zona da pulire, vedremo che i peli spariscono, ogni tanto sciacquiamo le mani e ricominciamo. In questo modo è molto più semplice! Per i pavimenti è  bene utilizzare panni in microfibra, inumidendoli e poi, strizzati molto bene, lavare la superficie.

Peli di animali in casa? Li puoi eliminare facilmente
Hai un cane in casa e non sai come eliminare i peli? Metodi facili facili-ffwebmagazine-it

Un altro trucco di facile utilizzo per eliminare i peli dei nostri animali da casa, è la spazzola adesiva. Composta da un cilindro che ruota dove vanno inseriti dei rotoli di carta adesiva, passandola su tutte le superfici morbide di tessuto, sedie, divani e coperte, i peli si attaccheranno alla spazzola. Vi sono anche altri tipi di spazzola, per esempio quelle fatte di tessuto statico, queste sono molto utili per gli abiti; ricordiamoci infatti che, avendo animali domestici affettuosi, ci troveremo sicuramente anche molti capi del nostro abbigliamento pieni di peli.

Impostazioni privacy