Hai il sospetto che il tuo partner abbia cancellato le chat o nasconda qualcosa? Ora puoi scoprirlo in un attimo.
Esiste una funzione di WhastApp, l’App di messaggistica istantanea più usata per conversare con amici conoscenti e colleghi, che ti permette di vedere se ci sono state conversazioni eliminate, e non solo.
Con questo trucco cancellare le chat non basterà più per nascondere messaggi che non si vogliono far leggere al partner, così potrai sapere con chi la tua ragazza, tuo marito o il tuo amante si scambia più messaggi di nascosto.
Chat, non basta più cancellarle per far sparire le tracce
Hai il sospetto che il tuo partner abbia cancellato le chat a volte, o che nasconda qualcosa? Se ti è capitato di certo ti sarà venuta subito voglia di controllare di persona. La legge italiana è chiara in merito: non si può entrare in possesso del telefono altrui, perché si lede il suo diritto alla riservatezza, a eccezion fatta per i minori, di cui si è tutore legale, come i figli ad esempio, perché si risponde legalmente delle loro azioni. Quindi, premesso che non dovresti sottrarre il cellulare a un adulto, anche se è tuo marito o la tua fidanzata, se proprio non resisti dalla curiosità e il dubbio ti logora, e hai intenzione di violare la legge, c’è un escamotage che puoi mettere in pratica per sapere se il tuo lui o la tua lei ti tradisce. Potrai anche sapere subito con chi. Scopriamo come si fa.
Se qualcuno vuole evitare che messaggi compromettenti vengano fuori, elimina le chat. Esiste un modo per aggirare il problema e sapere ugualmente la verità. Tutto quello che devi fare è andare nel menu di WhatsApp dal suo cellulare, e poi dal menu scegliere la voce impostazioni, poi utilizzo dati e archivio. Qui ti apparirà lo storico di tutti i dati delle chat. Successivamente, andando sulla voce Utilizzo archivio, troverai un indice, che non viene eliminato neppure quando si cancellano le chat, dove sono sempre indicati, in ordine decrescente, i contatti della rubrica telefonica con cui si è scambiato un maggior numero di messaggi.
Questo indice viene calcolato in base dei bytes usati. Dunque se una persona chatta di frequente con un contatto specifico, e invia messaggi di testo, ma soprattutto audio, foto e video, il nome di quel contatto sarà in cima alla lista.