I supermercati ti ingannano sempre: ecco qual è il miglior detersivo per la lavastoviglie secondo Altroconsumo

Ultimamente i supermercati passano dei messaggi che potrebbero portare in confusione: questo il detersivo per lavastoviglie migliore secondo Altroconsumo

L’inflazione ha causato una forte flessione degli acquisti. Questa è infatti arrivata ad un tasso importante, quello del 10%. Per questa ragione il precariato ha fatto capolino e si fa sempre più fatica ad arrivare a fine mese. Ovviamente fare la spesa è diventata quasi un’esperienza di lusso, dal momento che abbiamo assistito ad un sovra prezzo incredibile. Anche i negozianti, quindi, si sono dovuto adattare al nuovo stile di vita degli italiani.

Il detersivo che ha superato il test come migliore per la lavastoviglie
È questo il detersivo per lavastoviglie secondo Altroconsumo – ffwebmagazine.it

Non mancano quindi trappole e inganni da parte dei negozianti che portano i consumatori ad acquistare di più. Sempre più supermercati mettono in atto strategie di marketing per attirare clienti e fidelizzarli. Le offerte, infatti, portano i consumatori a spendere di più, perché non mettono nel carrello solo quello di cui hanno bisogno, ma si lasciano attirare dalle offerte.

Lo stesso avviene per i detersivi. Solitamente al supermercato troviamo un prodotto per ogni funzione, spesso hanno additivi chimici, che sono nocivi sia per noi stessi che per l’ambiente e hanno anche un costo alto. Nessuno se lo aspetta ma c’è un detersivo per lavastoviglie che è stato considerato il migliore, a dispetto di quanto si vede nei supermercati.

È questo il detersivo migliore per le lavastoviglie

La scelta del detersivo è fondamentale per l’efficacia della lavastoviglie. Fa infatti la differenza sia sulla pulizia dei piatti che sulla durata della lavastoviglie. Quando scegliamo un detersivo su uno scaffale, dobbiamo capire bene quale potrebbe essere il migliore ma anche che non impatti l’ambiente. L’associazione dei consumatori Altroconsumo ha testato vari detersivi per la lavastoviglie, selezionando bene quelli che non inquinano l’ambiente.

miglior detersivo lavastoviglie altroconsumo
Non lasciatevi ingannare, questo è il miglior detersivo – ffwebmagazine.it

Sono stati selezionati 42 detersivi per la lavastoviglie sia di etichette note che di discount di vari prezzi. Solitamente troviamo monodose in pastiglie o tabs, in gel o in polvere. Sono state fatte delle analisi con lo scopo di capire il livello di efficacia, sostenibilità ambientale. Proprio per questo è stato valutato anche il tipo di packaging, se riciclato o meno. Sono stati fatti anche i test pratici sui vari tipo di macchia ( quelle ostinate, amidi, ossidate e così via) con una lavastoviglie performante, scegliendo un programma normale a 45°C di 80 minuti.

In base alla classifica di Altroconsumo il miglior detersivo per la lavastoviglie è Esselunga Pastiglie limone con un punteggio di 69 punti. Questo ha acquisto il titolo di Miglior Test. Il miglior acquisto, invece, anche dal punto di vista di una scelta “green” è Amo essere Eco Dexal 40 tabs dell’Eurospin, con circa 65 punti.

Impostazioni privacy