Se non vuoi restare in piedi attendendo il tuo turno alle Poste, c’è un trucco che è importante che tu sappia e metta in pratica
Una delle cose che danno più fastidio è fare la fila, in generale. Fare la fila alle Poste, poi, non è proprio il massimo. Le attese sono piuttosto lunghe, infatti, e magari si hanno parecchie cose da fare e restare lì, magari per oltre un’ora, significa dover rinunciare a fare altro per aspettare il proprio turno. Per fortuna, per sopperire a questa fastidiosa attesa, c’è un metodo molto semplice che vi consentirà di rimuovere questo ostacolo.
Con questo trucco geniale, non farete mai più la fila alle Poste. Non tutti sono al corrente di questo metodo per saltarla, e soprattutto, non temere, non è un trucco che farà sì che gli altri si arrabbino con te perché sei passato davanti a tutti, come ahimè, spesso accade.
Puoi infatti prenotare il tuo turno e recarti alle Poste all’ora concordata.
Saltare la fila alle Poste: ecco come fare
Il trucco consiste nel prenotare il tuo turno in anticipo. Per farlo devi scaricare l’App ufficiale di Poste Italiane, che può essere usata sia per dispositivi Android, sia iOS.
Dopo avere effettuato il download dell’app, registrati alla piattaforma di Poste fornendo le tue generalità, e immettendo un indirizzo mail e una password. Eseguiti questi passaggi obbligatori, accedi all’App digitando le credenziali, vai in basso e ti si presenterà una scritta che recita così: “prenota il tuo primo ticket“.
A quel punto, premi sul pulsante di colore giallo e scegli l’ufficio di Poste Italiane in cui intendi recarti per effettuare le varie operazioni. Comparirà una mappa da cui potrai scegliere la filiale a te più vicina, a seconda di dove ti trovi.
Devi cliccare, quindi, su una delle icone in cui vedi la scritta PT. Potrai informarti su dove si trova l’ufficio postale, quanto è distante dal luogo in cui ti trovi e a che ora apre. Premi su prenota ticket, e sul display comparirà una pagina in cui è scritto “mettiti in fila” e “prenota turno”.
Fai click su “prenota turno” e metti le tue credenziali per accedere, dopodiché scegli una delle operazioni che vuoi fare recandoti alle Poste e clicca sopra le opzioni che scorrono sul display. Scegli giorno e ora in cui vuoi presentarti ed è fatta: ti sarà fornito un codice QR di cui potrai fare download e che mostrerai nel giorno in cui dovrai recarti in filiale.