Calendario lunare: quali saranno i migliori giorni per il mese di Maggio 2023

Il calendario lunare ti dice quali saranno i giorni migliori di maggio 2023 per intraprendere nuove relazioni, nuove iniziative economiche e per la tua salute.

Prima di andare a parlare nel dettaglio di quali saranno i migliori giorni nel mese di Maggio 2023 è importante chiarire cos’è esattamente un calendario lunare e come approcciarsi ad esso

Calendario Lunare maggio 2023
I giorni migliori di maggio 2023 secondo il calendario Lunare – ffwebmagazien.it

Trattasi della scansione dei giorni basata esclusivamente sulle fasi della Luna. In pratica l’anno lunare è costituito da circa dodici lunazioni, che equivalgono a 354-355 giorni (quindi è più corto di quello solare). Quello che si fa in genere è capire il senso si ogni fase per poter capire poi cosa accade esattamente in quel momento dell’anno. Ecco quindi cosa dobbiamo aspettarci questo mese.

Calendario lunare: ecco i giorni più rilevanti di maggio 2023

Partiamo dal 12 Maggio. Alle 15:28 vi sarà l’ultimo quarto in Acquario, momento che in sostanza ti permetterà di liberarti da ciò che non ti fa stare bene e che ti danneggia in qualche modo. Sarà comunque quello il momento in cui potrai liberarti da eventuali dipendenze.

Il 19, invece, alle 16:53 ci sarà Luna Nuova in Toro. Questa aiuterà alcune situazioni iniziate ad aprile e rimaste irrisolte a progredire quantomeno. Sarà comunque un giorno in cui a vigere saranno la fermezza e la stabilità, anche nella sfera emotiva.

Infine il 27, alle 16:22, ci sarà il Primo quarto in Vergine. Sarà quello il momento perfetto per intraprendere nuovi progetti e mettere a punto tutti i dettagli che ti aiuteranno a realizzarli e ad avere successo in ciò che fai.

Detto ciò, quali saranno i giorni migliori in assoluto – in linea generale – per l’amore, il lavoro e la salute?  Ecco la verità, fermo restando che le indicazioni che stiamo per darvi sono generiche.

Partiamo subito dall’amore, che probabilmente è la sfera più discussa, ma anche più complessa in assoluto da analizzare.

Se vuoi incontrare nuove persone i giorni migliori per farlo saranno 19, 20 e 21 maggio. Se, invece, hai già una relazione, che però avrebbe bisogno di una spinta, potrai renderla più forte e solida il 5, 6 7, 19, 20 maggio. Al contrario, se il tuo intento è dimenticare qualcuno che ti ha fatto soffrire, potrai farlo tra l’11 e il 13 maggio.

calendario lunare giorni
Calendario lunare approfitta di questi giorni fortunati – ffwebmagazine.it

A livello lavorativo, invece, i giorni migliori per avviare un’impresa sono 19, 20, 21 maggio. Quelli migliori invece per investire in un’impresa (di qualunque tipo) sono 19, 20, 21, 27, 28. Se vuoi cambiare lavoro cerca assiduamente soprattutto il  5, 6, 19, 20. Se vuoi fare nuovi investimenti ti conviene farlo tra il 19 e il 20, se invece vuoi chiedere un prestito fallo negli stessi giorni ma anche tra il 27 e il 28, mentre per negoziare i giorni migliori sono ancora il 19 e il 20. Dovresti invece firmare un contratto tra il 27 e il 28 e fare acquisti importanti negli stessi giorni. Se invece vuoi decorare casa tua e modificare alcune zone è meglio farlo tra il 5 e il 7 oppure poi direttamente tra il 19 e il 20 maggio.

Infine non possiamo non parlare della sfera salute, che è forse la più importante di tutte (senza quella non ci sarebbe nulla).

Se vuoi cambiare le tue abitudini dovresti farlo tra il 12 e il 13 maggio. Se vuoi investire nel tuo look invece dovresti aspettare il 19 e il 20 maggio, mentre se vuoi tagliare i capelli e aspettare di farli crescere velocemente dovresti attendere il 27-28, mentre se il tuo scopo è farli crescere lentamente potrai anticipare e andare dal parrucchiere tra il 12 e il 13.

Impostazioni privacy