Harry e l’incoronazione di Re Carlo: ecco cosa ha dovuto ingoiare

Si sapeva da diversi giorni che Harry avrebbe partecipato all’incoronazione di Re Carlo. Una presenza che però ha fatto parlare e discutere: ecco che cosa è successo davvero. 

All’Abbazia di Westminster è andata in scena l’incoronazione ai nuovi re e regina di Gran Bretagna. Un evento storico seguito in mondo visione e che ha visto tutta la famiglia reale al completo, o quasi. In molti hanno avuto gli occhi puntati sul principe Harry, arrivato a Londra il giorno prima proprio per assistere alla celebrazione.

Principe Harry messo da parte
Principe Harry messo da parte durante l’incoronazione di Re Carlo III – (Foto Ansa) – ffwebmagazine.it

L’evento più atteso dai sudditi britannici è andato in scena nella giornata di sabato 6 maggio 2023. Ma le celebrazioni per il nuovo sovrano continueranno anche per i prossimi giorni. A partecipare alla solenne celebrazione dell’incoronazione di Re Carlo III c’è stato anche Harry, il secondogenito del monarca, nonché quinto in linea di successione al trono.

La presenza del Duca del Sussex non è passata inosservata agli occhi del mondo. In moltissimi non vedevano l’ora di vedere la sua entrata all’interno dell’Abbazia di Westminster, dove si è sposato con la grande assente all’evento Meghan Markle, rimasta a Los Angeles con i figli. Harry ha dovuto mettere da parte l’orgoglio e, nel giorno più importante del padre, ha assistito all’evento in terza fila.

Harry all’incoronazione di Re Carlo: ecco che cosa è successo

Non di certo un trattamento d’onore è stato riservato a Harry durante l’incoronazione di Re Carlo III e della moglie, la Regina Camilla. Nonostante sia il figlio del nuovo monarca del Regno unito, il duca del Sussex è dovuto stare dietro il principe Edoardo, uno dei reali meno attivi dell’intera famiglia, nonché tredicesimo in linea di successione.

harry ha dovuto mandare giù boccone amaro
Il principe Harry in terza fila all’incoronazione di Carlo III – (Foto Ansa) – ffwebmagazine.it

E mentre il fratello minore di Carlo ha assistito alla cerimonia in prima figlia, accanto a Kate Middleton, Harry si è dovuto accontentare della terza fila. Il principe si è accomodato accanto a Jack Brooksbank, il marito della cugina Eugenia di York, e la Principessa Alexandra di Kent, la cugina della regina Elisabetta II.

Come ci si aspettava, Harry non è salito sul balcone di Buckingham Palace con il resto della famiglia a salutare i sudditi accorsi per l’evento. Il principe, stando a quanto è stato riferito, sarebbe ripartito poco dopo la cerimonia per festeggiare il compleanno del figlio Archie.

Certamente, il comportamento della royal family britannica ha voluto rimarcare il fatto che per Harry, così come per la moglie Meghan Markle, non c’è posto per loro. Staremo a vedere se le cose si aggiusteranno con il passare del tempo.

Impostazioni privacy