Occhi azzurri: come truccarli per uno sguardo da vera femme fatale

Gli occhi azzurri sono affascinanti, seducenti, molto profondi il più delle volte, ma il make up giusto può essere la ciliegina sulla torta per renderli davvero irresistibili. Ecco come truccarli per uno sguardo da femme fatale.

Gli occhi azzurri sono considerati abbastanza rari: si stima che solo il 10% della popolazione mondiale li abbia. Certo, in confronto al 2% di quelli verdi sembrano più frequenti, ma ‘appartengono’ comunque a un numero di persone molto basso.

Occhi azzurri, come truccarli
Occhi azzurri come truccarli in modo perfetto – ffwebmagazine.it

Detto ciò, il loro fascino è innegabile: abbinati ai capelli biondi non fanno altro che esaltarli, mentre insieme a quelli castani / neri crea una combo esplosiva fatta di contrasti che riescono a mescolarsi fino a creare un connubio perfetto di sensualità. Alla luce di tutto questo appare chiaro che non è poi necessario fare le capriole per esaltarli (ci pensano già da soli a farli), eppure il make up può dare loro quel tocco di classe finale utilissimo per trasformare lo sguardo della donna che li ‘indossa’ in quello di una vera femme fatale.

Come truccare gli occhi azzurri

Partiamo subito dicendo che il binomio perfetto è formato da occhi azzurri-smokey eyes: i colori scuri del make up, infatti, creano un perfetto contrasto che altro non fa che mettere in risalto tutte le sfumature dello sguardo, anche quelle apparentemente impercettibili.

Attenzione però: è sbagliatissimo pensare che esista un solo tipo di smokey eyes, perché in realtà questo è un nome che racchiude quella che potremmo definire una categoria intera di trucchi, tutti pensati ad hoc per esaltare determinate tonalità. Ecco quelle perfette per gli occhi azzurri.

La prima cosa che dobbiamo specificare è che per ottenere un perfetto smokey eyes bisogna necessariamente usare i pennelli adeguati: questo, infatti, per sua stessa definizione non è e non deve essere caratterizzato da colori e stacchi netti, ma appunto da sfumature.

Occhi azzurri il make up perfetto
Occhi azzurri make up perfetto per esaltarli – ffwebmagazine.it

Detto ciò, per gli occhi azzurri nello specifico, come abbiamo anticipato, il nero potrebbe essere un colore perfetto per creare un contrasto che altro non fa che mettere in risalto (ancora di più) il colore chiaro. Ma non solo, perché non è questa l’unica nuance consigliata: altri colori consigliati sono l’antracite e il grigio perla che ‘accompagnano’ il tuchese, il celeste, il blu (qualsiasi sfumatura in pratica) verso la sua completa e totale esaltazione.

Ma non solo, perché anche le sfumature del rosa – soprattutto quelle più tenui – possono creare una perfetta combo con l’azzurro degli occhi, così come anche le sfumature del beige, del nocciola e del castagna, oppure anche colori come l’argento e l’oro.

Ci sono poi una serie di altri interrogativi, tra cui ad esempio: come vanno truccate le labbra per creare un perfetto abbinamento con questo make up occhi? Il consiglio è lasciare che lo sguardo sia il protagonista assoluto, ad esempio optando semplicemente per un rossetto nude, ma nel caso in cui volessi propendere per un colore più strong sono perfetti i toni del bordeaux e del prugna.

Impostazioni privacy