Per farvi passare ansia e paura basta che sentite questo suono: provate subito

Secondo la psicoacustica la musica ha effetti benefici anche sul corpo: scopriamo cosa sono le frequenze solfeggio e i loro poteri terapeutici

La musica è la nostra migliore alleata per il buonumore e il benessere emotivo, fa bene sia alla mente che allo spirito. Potresti pensare che non abbia effetti anche sul corpo, a meno che tu ti metta a cantare o danzare, e invece è stato dimostrato che le frequenze, soprattutto alcune, riescono ad influire sul nostro corpo. Non solo grazie alla percezione uditiva che avviene nelle nostre orecchie, ma grazie alla capacità del corpo di assorbire tutte le onde e frequenze.

frequenze solfeggio
Dissolvi l’ansia con le frequenze solfeggio: scopri come funzionano – ffwebmagazine.it

Ne tratta la psicoacustica, una branca della psicologia che si occupa di studiare le percezioni e le risposte che il nostro organismo ha alle varie frequenze ed intensità di suoni. Se dunque sei alla ricerca di un modo per migliorare la tua salute, potresti voler fare una prova con le frequenze solfeggio: una in particolar modo si dice che abbia proprietà miracolose. Sono utilizzate da migliaia di anni a scopi terapeutici in contesti di guarigione tradizionali, e sono diventate sempre più popolari negli ultimi anni. Tanto vale fare un tentativo, no?

Cosa sono e come funzionano le frequenze solfeggio?

Le frequenze solfeggio sono una serie di toni musicali, ognuno dei quali ha un effetto specifico sul corpo e sulla mente. Quelle principali sono sei: 396 Hz, 417 Hz, 528 Hz, 639 Hz, 741 Hz e 852 Hz.

La frequenza 396 Hz è chiamata la “frequenza di liberazione del dolore”, e si dice aiuti a liberarsi da paure e blocchi emotivi. Assorbendo le “frequenze di risoluzionea 417 Hz, invece, si da’ una spintarella alla mente nel prendere decisioni difficili o risolvere problemi. 528 Hz è la “frequenza dell’amore”, tra le più celebri, a cui esporsi se si vogliono promuovere sentimenti di pace ed amore e godere di effetti benefici anche sul DNA.

frequenze solfeggio
Ogni frequenza solfeggio ha il suo raggio d’azione – ffwebmagazine.it

A 639 Hz, la “frequenza di connessione” si utilizza per migliorare le relazioni interpersonali e sbrogliare i problemi comunicativi, nonché a favorire lo stabilirsi di un legame emotivo più forte tra chi ascolta. 741 Hz è la “frequenza di purificazione” ed è usata, come suggerisce il nome, per purificare mente, corpo e spirito dalle tossine, ma anche a promuovere pensieri positivi liberandoci da quelli negativi.

La frequenza di guarigione che può fare miracoli: 852 Hz

La frequenza solfeggio che più di tutte risulta efficace è però la 852 Hz, la “frequenza di guarigione”: essa è utilizzata per migliorare la salute fisica e mentale a tutto tondo, quasi fosse un compendio di tutte le altre. Non solo rafforza il sistema immunitario ma libera anche da emozioni negative come ansia, paura, e angoscia.

Se vuoi sperimentare anche tu con questo bagno di suoni potrai trovare svariate playlist su YouTube, almeno una per ogni frequenza. Assicurati di esporti per almeno 10 minuti altrimenti le onde non avranno tempo sufficiente a rilasciare il loro effetto.

È incredibile come un’onda prodotta meccanicamente e che investe con le sue vibrazioni il nostro corpo possa avere effetti benefici al pari di un farmaco, eppure c’è chi giura che i benefici delle frequenze solfeggio sono palpabili e – cosa da non sottovalutare – del tutto naturali.

Impostazioni privacy