Poco spazio nell’armadio? Il trucchetto per farci stare tutto in modo ordinato

È un problema molto comune: avere tanti vestiti e poco spazio dove riporli. Ecco un modo per riuscire a sistemare meglio i vostri abiti.

È successo almeno una volta a tutti nella vita di aprire il proprio armadio ed essere travolti da una montagna di vestiti. Spesso non si riesce a trovare quel maglione che tanto ci piace, dal momento che si trovano sempre sotto a tutti gli abiti.

Armadio in disordine? Ecco come potreste fare per tenerlo in ordine
Ecco come possiamo tenere ordinato il nostro armadio – Ffwebmagazine.it

Molte volte ci spaventiamo quando si deve fare il cambio di stagione, ma potrebbe essere il momento ideale per cercare di risistemare l’armadio. È molto semplice trovare il modo giusto per farlo, è importante però cercare di essere costanti nel riporre i propri indumenti sempre allo stesso modo. Anche se potrebbe risultare molto complicato riuscire a ordinare il nostro guardaroba, ecco in che modo questo compito può risultare molto semplice. Per prima cosa, anche se molto difficile, dovrete aprire il vostro armadio ed osservare tutti i vestiti che avete.

Dovrete tenere solo quelli che effettivamente usate, gli altri dateli in beneficenza oppure potete venderli tramite alcune app di e-commerce. Altrimenti potete ancora farveli valutare da alcuni punti vendita che trattano il commercio proprio di capi di abbigliamento di seconda mano.

Potete sempre aiutarvi dividendo i capi e gli accessori per categorie, ad esempio utilizzando scatole e scatoloni. Un altro consiglio è quello di organizzare i vostri cassetti, utilizzando gli organizer per dividerli e tenerli in ordine.

Armadio in disordine? Ecco come potreste fare per tenerlo in ordine

I cassetti potrebbero esservi d’aiuto anche per riporre delle magliette, ad esempio, o anche delle felpe, se non avete un ripiano nel vostro armadio. Per prima cosa, dovrete piegare si dovrebbe poggiare completamente aperta sul tavolo o su una superficie piana.

Dopo aver fatto ciò, si dovrebbero immaginare tre punti equidistanti, che partono uno dalla spalla destra, uno a metà fra il colletto e l’ultimo dalla cucitura della manica.

Armadio in disordine? Ecco come potreste fare per tenerlo in ordine
Bisognerebbe tenere sulle grucce i vestiti in modo corretto – Ffwebmagazine.it

Dovremmo utilizzare il secondo punto come punto fermo, prendiamo la maglietta dal primo e congiungiamola esternamente con il terzo. Tenendo i due punti uniti, torniamo nella prima posizione, sollevando la t-shirt e ripiegandola su sé stessa. Ed il gioco è fatto. Per organizzare maglioni o felpe invece potreste utilizzare questo metodo oppure potrete farlo in un altro modo – sul web se ne trovano tanti. Non è difficile tenere in ordine l’armadio, basta avere un po’ di costanza.

Dovreste utilizzare sempre un prodotto antitarme, che potreste sempre fare voi: per tenere lontani questi animaletti potreste utilizzare la lavanda, le erbe aromatiche, ad esempio il rosmarino, la menta e i chiodi di garofano, oppure alcune spezie come la cannella e il pepe nero.

Impostazioni privacy