Uomini e Donne, lascia senza parole: il programma chiude i battenti

Il nuovo annuncio riguardo Uomini e Donne ha lasciato senza parole tutti i telespettatori che non si aspettavano questa novità. Il programma chiude i battenti: ecco che cosa c’è da sapere.

Una delle trasmissioni più longeve e amate del piccolo schermo è senza alcun dubbio il dating show di Canale 5. Nonostante siano passati oltre vent’anni dal suo inizio, il programma condotto da Maria De Filippi sembra non conoscere inverni e continua ad appassionare e incollare davanti lo schermo milioni di persone ogni pomeriggio.

Uomini e Donne chiude i battenti
Uomini e Donne chiude i battenti, la decisione spiazza il pubblico – (Credit Instagram) – ffwebmagazine.it

Uomini e Donne, nella versione di come la conosciamo oggi, ha fatto il suo approdo in televisione nel 2001. Un format riuscito subito a catture l’attenzione dei telespettatori che si sono ritrovati a conoscere dei personaggi sconosciuti al mondo dello spettacolo che entravano nel programma per cercare l’anima gemella.

Nel corso degli anni, la trasmissione ha subito dei cambiamenti, per adattarsi maggiormente alle richiese e alle esigenze del pubblico, ma senza snaturare il format originale. Dopo una stagione fortunata in termini di ascolti, Maria De Filippi ha deciso di chiudere in anticipo. Una scelta che ha lasciato senza parole molti fan che speravano di seguire il trono classico e quello over ancora per un po’.

Uomini e Donne chiude in anticipo: ecco qual è il motivo

Come ha rivelato in anteprima TvBlog, Uomini e Donne anticipa la chiusura. A quanto pare, il programma del primo pomeriggio di Canale 5 dovrebbe chiudere i battenti dalla prossima settimana, quindi parliamo di venerdì 12 maggio, quando dovrebbe andare in onda l’ultima puntata. Al suo posto dovrebbero andare in onda le soap opera Terra Amare e Beautiful.

Maria De Filippi ha deciso di chiudere in anticipo Uomini e Donne
Maria De Filippi ha deciso di chiudere in anticipo Uomini e Donne – (Foto Ansa) – ffwebmagazine.it

Una decisione che ha spiazzato tutti i fan del dating show che si aspettavano altre due settimane di messa in onda, dato che all’inizio si parlava di una chiusura per fine maggio. La scelta di Maria De Filippi e della redazione sarebbe da attribuire al ritorno di Temptation Island, dopo un anno di stop. Il reality dei sentimenti tornerà in onda proprio da giugno e luglio.

Il programma estivo è un prodotto della Fascino, quindi è facilmente immaginabile come lo staff di Uomini e Donne sia impegnatissimo in questi giorni, tra il trasferimento in Sardegna e l’organizzazione del programma. Dunque, sempre se non ci saranno cambiamenti dell’ultimo minuti, pare che le ultime puntate saranno registrate nella domenica 7 e lunedì 8 maggio. In queste ultime puntate, quindi, il pubblico dovrà scoprire le scelte dei tronisti Nicole e Luca.

Impostazioni privacy