Graffi sul divano in pelle: niente panico, così torna come nuovo | Tutto quello che devi sapere

I divani in pelle sono molto delicati, è facile rovinarli, ma ci sono alcuni metodi per farli ritornare al loro splendore: qui ne abbiamo 5.

Hai un divano in pelle che col tempo si è rovinato graffiandosi tutto? Non c’è bisogno di disperare, qui abbiamo delle soluzioni valide per farlo tornare al suo stato primordiale. Si sa i divani in pelle sono dei pezzi d’arredamento molto ricercati. Con il tempo però questi divani si rovinano e si graffiano soprattutto, essendo la pelle un tessuto molto delicato. Vediamo allora come fare in questi casi, i 5 migliori consigli per ripristinarli.

trucchi per divano in pelle graffiato
Come riparare un divano in pelle graffiato – ffwebmagazine.it

I graffi su un tessuto in pelle in realtà sono quasi irrimediabili, l’unica cosa che possiamo fare è appunto mettere in atto questi semplici ma efficaci consigli per cercare di alleviare il problema. Insieme al tempo c’è anche da dire che molti animali domestici rovinano i nostri divano. Il gatto in particolar modo con le sue unghie potrebbe graffiare irrimediabilmente il nostro divano in pelle. Come rimediare se succede? Ecco 5 soluzioni efficaci.

5 consigli per riparare il divano graffiato: tornerà come nuovo

Ovviamente è anche utile dire che il vero alleato del nostro divano in pelle, è la prevenzione. Prevenire è meglio che curare diceva un vecchio proverbio, ed è davvero la verità. Usa per esempio un telo o un copridivano. Ma quando ormai il danno è causato, come possiamo rimediare? C’è un modo? Eccone 5.

5 consigli per rinnovare divano in pelle
5 rimedi per salvare il tuo divano in pelle – ffwebmagazine.it

Un consiglio efficace è quello di utilizzare dei prodotti che idratino la pelle del divano. Sono davvero tanti i prodotti che possono idratare il tuo divano in pelle. Basterà spruzzare il contenuto sulla zona interessata e poi strofinare con un panno in microfibra. Il resto viene da sé.

Un altro rimedi, questa volta del tutto naturale, è l’olio di cocco o l’olio di oliva. Applicare sulla zona graffiata e tamponare con un panno morbido e asciutto. Altro rimedio naturale è quello dell’aceto e dell’acqua. L’acido dell’aceto diluito nell’acqua può essere un valido rimedio contro i graffi causati dal tuo gatto.

Ultimo consiglio è sicuramente quello che riguarda i pigmenti di colore che si possono acquistare in ferramenta o in negozi specializzati. Bisogna prima detergere la zona poi preparare il colore e applicarlo. Una volta applicato bisognerà stenderlo sulla parte graffiata. Successivamente bisognerà asciugarlo e il danno sarà sparito. Segui questi consigli e il tuo divano risplenderà come i primi giorni.

Impostazioni privacy