I 5 migliori forni elettrici in cui fare le pizze a casa come in pizzeria

A tante persone piace preparare la pizza in casa. Ma quali sono i forni più buoni per avere un ottimo risultato? Ecco i migliori 5.

La pizza è uno dei piatti più amati di sempre, in tutto il mondo. In Italia ovviamente la pizza è una pietanza che viene preparata all’ordine del giorno, anche in casa. Sono tanti gli italiani che si improvvisano pizzaioli e provano a impastare in casa una buona pizza. Il forno però è un elemento cardine per ricevere un buon risultato. Quali sono i migliori forni in circolazione per cuocere una pizza? La classifica dei migliori 5, eccola.

i migliori forni per pizza in casa
Ecco i migliori forni per fare la pizza in casa – ffwebmagazine.it

Molti italiani preferiscono preparare la pizza in casa piuttosto che andare a sedersi in pizzeria. La pratica di impastare la pizza piace tanto agli italiani, ma dai dati emersi dall’indagine Doxa richiesta da Assobirra, molti hanno paura di bruciare la pizza, molti altri di fare un cattivo impasto e altri ancora di sbagliare i tempi di preparazione. Nonostante questo, chi sceglie di preparare la pizza in casa, deve fare affidamento anche su un buon forno. Quali sono quindi i migliori forni per preparare la pizza? Ecco i migliori 5.

La top 5 dei migliori forni per pizze casalinghi: non fartela scappare

Ti piace preparare la pizza in casa? Ami improvvisarti pizzaiolo per un giorno e dilettarti tra impasto e ingredienti? Beh allora se ami questo non puoi non avere in casa un forno per pizze. La classifica dei migliori 5 può farti scegliere il migliore, eccoli tutti.

la classifica dei migliori forni
Quali sono i migliori forni per preparare la pizza in casa? – ffwebmagazine.it
  • Il più economico di tutti nella classifica è il forno Ariete 909 Pizza. Nonostante il suo modico prezzo di 75,99 euro, grazie ai sui 400º di temperatura, cuoce una pizza in soli 4 minuti. Incredibile vero?
  • Il secondo in termini di prezzo invece è il G3 Ferrari G10006 Pizza Express. Costa 94,99 euro. Un forno da 1200w e arriva anch’esso a 400º di temperatura, con un timer integrato
  • Il terzo forno che sicuramente va menzionato è l’Ooni Koda. Ideato per essere usato in spazi esterni, a gas, cuoce pizze di 33 cm di diametro. Un’ottima scelta per le serate estive. Costo: 399 euro.
  • Klarstein Diavolo. Il nome la dice lunga su quanto possa essere efficace. Anche lui da utilizzare all’esterno perché è alimentato a pellet con delle fiamme vere. Ideale per pizze e pane.
  • L’ultimo è anche il più costoso di tutti, sempre della linea Ooni, ma il suo nome è Volt 12. Raggiunge una temperatura di 450º e cuoce una pizza in 90 secondi. 
Impostazioni privacy