Vuoi ridere di più? Fai questi 3 esercizi: sarai felice

Abbiamo appena vissuto la Giornata Mondiale della risata, ma lo sapevi che c’è  un modo per riuscire a ridere di più? Scopriamo come fare

Come senz’altro ben saprete, la risata è una delle pratiche più diffuse per rilassare il nostro corpo, ma anche per essere noi più sereni e soprattutto felici: non è infatti solo un modo di dire, ma una vera e propria tesi testimoniata anche da più esperti del settore. Proprio per questo motivo, uno dei consigli che più spesso capita di dare o ci sentiamo rivolgere quando affrontiamo un periodo o una giornata difficile, è proprio quello di ridere di più.

esercizi per ridere
Esercizi per essere felici – ffwebmagazine.it

Quello che però non molti sanno è che in realtà esiste una vera e propria pratica, inventata da Madan Kataria, che potrebbe permettermi sfruttare proprio la risata per ottenere degli effetti e soprattutto degli importanti benefici sia fisici che mentali sul vostro organismo. Ecco, dunque, quali sono gli esercizi da fare per poter ridere di più.

Inoltre, quale occasione migliore per spingere quante più persone possibili a ridere, se non queste giornate in cui ci lasciamo alle spalle la Giornata mondiale della risata: istituita per la prima volta nel novantotto, questa cade sempre la prima domenica di maggio e ha proprio lo scopo di promuovere maggiore felicità, spensieratezza, pace, fratellanza e soprattutto amicizia.

Ridere di più è possibile con questi esercizi

Insomma, quello di cui vi stiamo parlando oggi è conosciuto, in un certo senso, come lo yoga della risata e si tratta per l’appunto di una pratica nata in India e che combina ben tre tecniche per la respirazione per aiutare il nostro corpo a ridere. Scopriamo dunque quali sono gli esercizi che potrebbero aiutarci a essere più felici: sono molto più semplici di quanto pensiate.

ridere per essere felici
3 esercizi che ti aiutano a ridere di più ed essere felice – ffwebmagazine

Innanzitutto c’è il primo esercizio per ridere: che consiste nel fare una risata più timida e di crescente intensità. Perfetta per rilassare la zona della vostra gola e che, soprattutto, con un po’ di esercizio potrebbe diventare diaframmatica e dunque coinvolgere muscoli respiratori, addominali, toracici e intercostali. Segue poi un secondo esercizio di inspirazione, espirazione e per finire risate.

Non dobbiamo fare altro che eseguire i normali esercizi di respirazione, sfruttando anche il diaframma, e infine buttare fuori tutta l’aria accumulata insieme a una risata liberatoria. In questo modo riuscirete anche a migliorare la vostra capacità polmonare e ridurre lo sport. Infine vi è il terzo esercizio pensato proprio per ridere: dovete semplicemente fingere di avere un finto telefonino in mano, come se qualcuno ci stesse parlando e raccontando dei buffi aneddoti ed alla fine ridere di gusto.

Impostazioni privacy